Io non so dirvi la differenza tra magazzini Apple e magazzini non Apple, ma visto che ho a 3km il magazzino Apple (flextronic) di Somaglia, gia da qualche decina di giorni prima dell’uscita dei nuovi iPhone, al magazzino di flextronic, sono aumentate di parecchio le auto delle vigilanze private che operano dentro il magazzino, e succede ogni anno in concomitanza con l’uscita dei nuovi iPhone (lo noto solo passandoci davanti).
Un aneddoto “divertente” mi sovviene pensando ai “mercatini” di Facebook.
Qualche anno fa, sui mercatini di piacentino, Pavese e lodigiano, c’era un tizio che abitava nel paese dove ho abitato anche io per anni, che, insieme alla compagna, lavoravano al magazzino Amazon di Castel San Giovanni.
Mai conosciuti di persona ma solo di vista.
Ogni santo giorno mettevano in vendita prodotti Apple, prevalentemente iPhone, AirPods e pochi iPad.
Di diversi tagli di memoria o colori.
Ne hanno venduti a centinaia penso.
La scusa era sempre quella del regalo doppio, dell’errore di acquisto etc.
Ma sono andati avanti per almeno un paio di anni, poi boh sono scomparsi, ma nessuno mi leverà mai dalla testa che quei prodotti li rubassero dal posto di lavoro.
La loro scomparsa dal web, e dal paese, coincise con un articolo di un quotidiano locale, che annunciava l’arresto,per reiterati furti di prodotti di alto valore dal magazzino Amazon, da parte di una manciata di dipendenti, un caso?
Chissà.