vivt buongiorno a tutti, io ultimamente sto riscontrando delle laggate assurde e continue appena avvio un qualsiasi gioco, nel senso che ci sono continui crolli di fps e freeze dello schermo per circa 1 secondo, questo e` dato dalla cpu,scheda video o cosa? ho un i5 9400f e una MSI Armor RX 580 OC edition.
Cal vivt i5 9400f vivt CPU sta fissa al 100% Controlla se ci sono altri processi che rubano CPU, non mi aspetto che un 9400 saturi così facilmente.
vivt hxtaka call of duty di tutti i tipi, fornite, valorant ecc..anche Minecraft. Invece per esempio su GTA non riscontro (spesso) queste cose.
hxtaka vivt potrebbe essere la cpu probabilmente, se apri un gioco controlla nel task manager se vedi degli spike nel grafico, come può essere la scheda video, o l'ssd, ma non penso, solitamente cpu e gpu sono il problema, poi amd.. non mi meraviglierel se fosse la gpu il problema
vivt hxtaka ho provato e la CPU sta fissa al 100% dal task manager, da core temp l'utilizzo è sempre a 97% su quasi tutti i core, invece ho notato che la gpu spesso va su e giù di utilizzo da 0 a 100 e viceversa, ho notato che i cali di fps coincidono con il crollo dell'utilizzo della GPU da 100 a 0.
vivt rickybertz la gpu arriva a massimo massimo 80° in media 67° (anche se ogni tanto noto aumenti e crolli)comunque ho provato a mettere tutto al massimo in full HD ed è una roba oscena, 11 di fps, continue laggate e gpu che spesso crolla a 0% di utilizzo.
rickybertz vivt la temperatura pare ok, hai provato a reinstallare i driver? Giusto per provarle un po' tutte
vivt rickybertz i driver sono sempre aggiornati all'ultima versione, non ho mai notato miglioramenti ne peggioramenti. Cal no, vedo il gioco sempre sul 90% dal TM, gli altri programmi stanno sul 0-0,1%, cose ininfluenti Comunque aggiungo che oltre a questo non ho mai notato rallentamenti, è sempre veloce e reattivo pure montando video abbastanza pesanti, nessun lag.
Kibbutz90 hxtaka Se non ha il pallino di usare RTX e DLSS non vedo perchè ignorare AMD, ultimamente ha prodotti molto buoni a prezzi umani (la serie 6000 ovviamente).
giuse56 Juza Non si confronta col prezzo in questo caso, si stava parlando di prestazioni. In ambito console nessuno mette schede nvidia, anche perché costerebbero molto di più
Juza giuse56 chiudo l'ot ricordando che la prima xbox aveva gpu nvidia e che si parla di gpu custom quindi citare il costo non ha senso.