buongiorno a tutti,
io ultimamente sto riscontrando delle laggate assurde e continue appena avvio un qualsiasi gioco, nel senso che ci sono continui crolli di fps e freeze dello schermo per circa 1 secondo, questo e` dato dalla cpu,scheda video o cosa? ho un i5 9400f e una MSI Armor RX 580 OC edition.
Crolli continui di FPS in tutti i giochi
- Modificato
hxtaka ho provato e la CPU sta fissa al 100% dal task manager, da core temp l'utilizzo è sempre a 97% su quasi tutti i core, invece ho notato che la gpu spesso va su e giù di utilizzo da 0 a 100 e viceversa, ho notato che i cali di fps coincidono con il crollo dell'utilizzo della GPU da 100 a 0.
vivt a che temperatura arriva la gpu?
- Modificato
rickybertz la gpu arriva a massimo massimo 80° in media 67° (anche se ogni tanto noto aumenti e crolli)comunque ho provato a mettere tutto al massimo in full HD ed è una roba oscena, 11 di fps, continue laggate e gpu che spesso crolla a 0% di utilizzo.
vivt la temperatura pare ok, hai provato a reinstallare i driver? Giusto per provarle un po' tutte
- Modificato
rickybertz i driver sono sempre aggiornati all'ultima versione, non ho mai notato miglioramenti ne peggioramenti.
Cal no, vedo il gioco sempre sul 90% dal TM, gli altri programmi stanno sul 0-0,1%, cose ininfluenti
Comunque aggiungo che oltre a questo non ho mai notato rallentamenti, è sempre veloce e reattivo pure montando video abbastanza pesanti, nessun lag.
oserei direi, aggiorna cpu e gpu, ignora amd