• Off-topic
  • Crolli continui di FPS in tutti i giochi

buongiorno a tutti,
io ultimamente sto riscontrando delle laggate assurde e continue appena avvio un qualsiasi gioco, nel senso che ci sono continui crolli di fps e freeze dello schermo per circa 1 secondo, questo e` dato dalla cpu,scheda video o cosa? ho un i5 9400f e una MSI Armor RX 580 OC edition.

• hxtaka e Cal hanno risposto a questo messaggio

vivt che giochi? Tripla A? esports?

• vivt ha risposto a questo messaggio

hxtaka call of duty di tutti i tipi, fornite, valorant ecc..anche Minecraft.
      Invece per esempio su GTA non riscontro (spesso) queste cose.

• hxtaka ha risposto a questo messaggio

vivt potrebbe essere la cpu probabilmente, se apri un gioco controlla nel task manager se vedi degli spike nel grafico, come può essere la scheda video, o l'ssd, ma non penso, solitamente cpu e gpu sono il problema, poi amd.. non mi meraviglierel se fosse la gpu il problema

• Autore
          • Modificato

hxtaka ho provato e la CPU sta fissa al 100% dal task manager, da core temp l'utilizzo è sempre a 97% su quasi tutti i core, invece ho notato che la gpu spesso va su e giù di utilizzo da 0 a 100 e viceversa, ho notato che i cali di fps coincidono con il crollo dell'utilizzo della GPU da 100 a 0.

vivt a che temperatura arriva la gpu?

• Autore
              • Modificato

rickybertz la gpu arriva a massimo massimo 80° in media 67° (anche se ogni tanto noto aumenti e crolli)comunque ho provato a mettere tutto al massimo in full HD ed è una roba oscena, 11 di fps, continue laggate e gpu che spesso crolla a 0% di utilizzo.

vivt i5 9400f

vivt CPU sta fissa al 100%

Controlla se ci sono altri processi che rubano CPU, non mi aspetto che un 9400 saturi così facilmente.

vivt la temperatura pare ok, hai provato a reinstallare i driver? Giusto per provarle un po' tutte

• Autore
                    • Modificato

rickybertz i driver sono sempre aggiornati all'ultima versione, non ho mai notato miglioramenti ne peggioramenti.

Cal no, vedo il gioco sempre sul 90% dal TM, gli altri programmi stanno sul 0-0,1%, cose ininfluenti

Comunque aggiungo che oltre a questo non ho mai notato rallentamenti, è sempre veloce e reattivo pure montando video abbastanza pesanti, nessun lag.

oserei direi, aggiorna cpu e gpu, ignora amd

hxtaka va talmente male che tutte le console montano un chipset loro 😅

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

hxtaka Se non ha il pallino di usare RTX e DLSS non vedo perchè ignorare AMD, ultimamente ha prodotti molto buoni a prezzi umani (la serie 6000 ovviamente).

Juza Infatti la grafica console fa schifo a confronto a quella del PC

• Juza ha risposto a questo messaggio

giuse56 a parità di prezzo?

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Juza Non si confronta col prezzo in questo caso, si stava parlando di prestazioni. In ambito console nessuno mette schede nvidia, anche perché costerebbero molto di più

• Juza ha risposto a questo messaggio

giuse56 chiudo l'ot ricordando che la prima xbox aveva gpu nvidia e che si parla di gpu custom quindi citare il costo non ha senso.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile