Buongiorno seguendo i vostri consigli ho preso il router WiFi LTE5398-M904 della Zyxel.
Utilizzo una rete 4G FWA con Wind 3.
La configurazione e l'impostazione dell'APN è stata fatta tutta in automatico e senza problemi. La connessione in internet è attiva.
Ho però alcuni dubbi. Per prima cosa ho provato a dare uno sguardo ai video (consigliati anche in vostre discussioni) di MioNonno.
Riporto di seguito le domande che vorrei farvi.
1) Volevo capire come si istallano gli Hack
2) Dove si prendono gli Hack
3) La versione Firmware che ho istallata nel Router dovrebbe essere la 'V1.00(ABQV.2)C0'.
Per le funzioni di Cell Lock e Block Band è quella corretta?
4) Ho per ora impostato il blocco delle bande 4G su B1, B3, B7 (la B20 nella mia zona da problemi con SINR pessimo). Altre non ce ne sono purtroppo quindi ho potuto solo scartare la B20.
Ho notato che l'aggregazione di bande mi è partita una volta, ma ha retto poco (meno di un minuto).
E' normale? Devo fare qualcosa per renderla più duratura?
5) So che Wind 3 dopo 4 ore stacca la connessione per cambiare IP.
Ho notato disconnessioni di 10 sec. dopo però 3 ore e 48 minuti e dopo 3 ore e 56 minuti (devo utilizzarlo di più per avere più osservazioni e dati)...
Queste disconnessioni secondo voi sono legate al cambio IP? O dipendono da altro (tipo saturazione rete)?
Osservo solo che in queste prime prove mi si connette sempre alla B7 e la velocità di download è sui 20 30 Mbps. Ogni tanto scende un po' verso i 6 o 10 Mbps.