dariuccio83 Negli USA è ancora molto di moda fare code interminabili a orari improponibili per oggetti assolutamente non indispensabili 😂

[cancellato] Meglio un 14 Pro/Pro Max oppure un 15/15Plus?

Secondo me dipende dal prezzo del 14 pro/Pro Max che riesci a trovare. Se il 15/plus ti costa come il 14 pro/Pro Max ti direi il secondo, ma non credo che ci saranno molti sconti interessanti in merito.

[cancellato] Alla fine vale davvero un Pro Max 1TB 2000€?

Se non ti serve 1TB di memoria, e se ti serve lo sai già in partenza, non è neanche una domanda da porsi.

AndreaCicca La vera domanda è serve davvero spendere tutti quei soldi per un iphone nuovo, quando con un ricondizionato abbastanza recente ci fa ile stesse cose e risparmi un bel pò di soldi? E lo dice uno che ha un Android eh.

edofullo ha cambiato il titolo in Pareri su iPhone 15 .
      5 giorni dopo

Kibbutz90 La vera domanda è serve davvero spendere tutti quei soldi per un iphone nuovo, quando con un ricondizionato abbastanza recente ci fa ile stesse cose e risparmi un bel pò di soldi?

Ognuno spende i propri soldi come preferisce, sinceramente questa retorica non è che mi sia mai piaciuta. Perchè se ho 1500 euro da spendere e voglio l'ultimo iPhone e posso permettermelo dovrei andare su un ricondizionato, usato da qualcun altro, che sarà uscito anni fa?

Il medico non prescrive di comprare l'ultimo telefono come non prescrive mille altre cose, ma lo stesso la gente se ha la disponibilità economica vuole togliersi degli sfizi le fa.

In più ormai per alcuni i telefoni sono diventati anche degli strumenti per lavorare e si un telefono invece che un altro potrebbe offrire delle caratteristiche che il modello precedente non offriva (tipo il prores 4k60 su SSD esterno), poi possono essere cose che a te non importa nulla e boh si passa oltre.

AndreaCicca Io in realtà mi riferivo alle persone che che ogni anno cambiano l'iphone come se da un anno all'altro cambiasse talmente tanto da giustificare l'acquisto, e il discorso vale anche per android sia chiaro. Poi innegabilmente ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole per carità, se uno può permetterselo meglio per lui.

Che poi il "base" o "plus" dell'anno in corso sono sempre meno performanti dei Pro/Pro Max dell'anno precedente.
          Basta guardare anche il refresh rate che con i 15 base (e credo anche plus) è rimasto a 60 hz...
          Inoltre anche lato fotocamera quelli base hanno sempre 2 fotocamere e non 3 (e anche meno performanti come qualità) dei Pro dell'anno precedente.

E comunque anche il 13 Pro è tuttora validissimo. 😁
          Ovviamente poi dipende dal budget.

Luchella Dal budget, dalla voglia di cambiare il telefono e dall'uso che ne fai alla fine. Io ho ancora un P20 Pro del 2018 che con harmony OS ha ritrovato nuova vita e sgrizza ancora come il primo giorno, e contando che lo uso per chattare, chiamare, leggere mail, guardare video su youtube è anche fin troppo. Per lavorare preferisco di gran lunga la comodità di una scrivania e il pc fisso (lo sò sono vecchio 😂).

Kibbutz90 Io in realtà mi riferivo alle persone che che ogni anno cambiano l'iphone come se da un anno all'altro cambiasse talmente tanto da giustificare l'acquisto

Chi ti cambia il telefono ogni anno lo fa a prescindere da quelle che sono le novità.
            In più c'è da mettere in conto il fatto che se prendi il nuovo e nel mentre dai via il vecchio probabilmente l'upgrade ti costa neanche così tanto, specialmente con gli iPhone che mantengono il proprio valore nel tempo

Il 15 ha problemi di surriscaldamento…. Temo che Apple abbia risparmiato sul sistema di raffreddamento e ora deve limare un po’ la potenza dei suoi chip

Spiderman75 non ha risparmiato sul raffreddamento, ha messo troppa potenza al chip su un dispositivo con raffreddamento passivo.

AndreaCicca In più ormai per alcuni i telefoni sono diventati anche degli strumenti per lavorare

Sta frase la sento dai tempi del Blackberry. Vorrei conoscerlo qualcuno che "lo usa per lavorare" e cosa ci fa, per lavorare" in più oltre a leggere email e telefonare. Li voglio vedere a scrivere codice, simulazioni, cad su uno schermo touch da 6 pollici.

Ah, occhio se poi hanno il 15 pro, che rischiano di scottarsi. A breve interverrà Apple a limitare la potenza del processore (e quindi ancora meno potenza di calcolo, "per lavorareh!"), onde evitare che diventi un fornellino portatile

Kibbutz90 Io in realtà mi riferivo alle persone che che ogni anno cambiano l'iphone come se da un anno all'altro cambiasse talmente tanto da giustificare l'acquisto

Da un anno all'altro, salvo specifici casi, non cambia quasi mai qualcosa di decisivo. Chi lo cambia ogni anno lo fa esclusivamente per passione verso la tecnologia, non per reali esigenze. Io stesso lo cambio mediamente ogni 2 anni (anche se quest'anno forse salto e lo cambierò dopo 3 anni), e non mi è mai successo di cambiarlo pensando "il modello attuale mi è stretto, è troppo lento, non va come vorrei".
                L'inizio della recensione di Galeazzi quest'anno andrebbe incorniciata, citando più o meno testualmente: "non ve l'ha ordinato il dottore di cambiarlo. Se non trovate differenze rispetto all'anno precedente evidentemente usate solo what's app, telegram, instagram, e a quel punto va bene anche un iPhone 11/12/13"

[cancellato] Alla fine vale davvero un Pro Max 1TB 2000€?

Al netto dalla passione (giustamente ogniuno ha la sua), sono soldi buttati nel pattume

Camel90 Per un qualche strano motivo, il modello più costoso è diventato un cult.
                  Anche se non ti serve nemmeno lontanamente 1TB.
                  Anche se dello schermo grande non te ne fai nulla.

Alcuni, i modelli più economici, neanche li considerano (e dire che 1TB non è una cosa che puoi ostentare, c'è scritto giusto sulla scatola e nelle impostazioni!)
                  E lo cambia ogni anno.

Come chi si prende l'AW Ultra per fare la cassiera alla Coop. Da quando è uscito l'Ultra, si vedono più AW in giro...

Goku96 Li voglio vedere a scrivere codice, simulazioni, cad su uno schermo touch da 6 pollici

Perchè adesso lavorare è "scrivere codice, simulazioni, cad"?

AndreaCicca Ho fatto dei possibili esempi. Se ne hai qualcun altro che si fa con l'iphone dimmi pure

Goku96 Per esempio tutta la parte di social network e creazione di contenuti che può passare da un telefono. Oppure la scansione 3D tramite Lidar e Face ID che su iPhone e iPad Pro si può fare ormai da qualche anno

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile