michii Grazie per la risposta. Ho cercato la copertura dal loro sito e risulta compatibile con la 100mega FWA.
In questo momento tramite lo speedtest dall’applicazione Eolo risulta una velocità download di 11.6 Mbps, non c’è troppo distacco rispetto alla mia promozione che dovrebbe essere 100Mega? Il Jitter risulta 26ms e il Ping 22 (che magari fosse così nel gaming ..)
È una situazione troppo instabile
Se gioco a degli FPS, anche facendo partite semplicemente in pubblica ho una costante perdita dati, si blocca il gioco per poi ripartire dopo uno/ due secondi, troppi ritardi ..
Inizio a temere per le mie esigenze quindi, per quanto riguarda la FWA
Pensi che con un’ADSL la situazione Latenza, anche se a valori di velocità download/upload più bassi, risulterebbe più stabile? Grazie davvero
x_term Ciao! Grazie per l’interessamento. Ho fatto installare Eolo 100 Venerdì pomeriggio scorso, il primo giorno sembrava andare molto bene ma con l’arrivo della sera o dell’orario di forte traffico ha iniziato a peggiorarmi .. poi sono dovuto andare a lavoro e quindi (credo sia per quello) mi sono perso veramente il downgrade che mi ha colpito nei giorni seguenti
Controllando su internet, essendo nel weekend, pensavo fosse per quello, per il traffico, ma poi anche a inizio settimana hanno iniziato a scendermi di molto i vari valori .. o perché stava diventando sera o perché c’era brutto tempo (come ieri ed oggi pomeriggio)
ho aperto diversi ticket, dopo un’attesa di due giorni mi hanno risposto, dicendomi che da loro risulta essere tutto nella norma e consigliandomi di eseguire un test da Pc con inserito direttamente il cavo dell’antenna, per vedere se il problema è soggettivo o se è dovuto al traffico.
Momentaneamente non ho un computer , lo avrò settimana prossima ma sinceramente, avendo letto anche un po’ su google, non mi viene da pensare sia solo una mia problematica ..