Ciao, ho avuto da dicembre 2020 all'altro ieri FTTH OF WindTre 1000/200, offerta business Super Office One FIBRA 1000 che ho usato con SFP ZYXEL + Tp-Link Mc220L e mio FritzBox 7590. Sempre tutto perfetto. Adesso sono passato (da ieri) a FTTH Fibercop TIM 2500/1000 perché allettato dalla possibilità di fare il voucher governativo e di avere linea più veloce, ma sorpresa: la sera questa connessione diventa inutilizzabile, è affetta da una saturazione impressionante, in download diventa una adsl da 7mb. Sono allibito. Quindi devo ripassare immediatamente a WindTre. Ora facendo un nuovo contratto potrò avere la 2500/1000 anche con WindTre, giusto? Mi rimanderanno di nuovo SFP o adesso danno ONT? Il voucher governativo non potrò riattivarlo visto che ormai l'ho sprecato con TIM o sbaglio? Come si chiama l'offerta per avere il modem libero? Grazie

MicheleValeri non credo di aver mai visto una ftth TIM messa così male, magari se ti va si può provare a capire di più

Tornando alla tua domanda, WindTre su rete OF ha il profilo 2500/500. Con quel profilo se prendi il loro modem hai SFP o ONT integrato (il router ha l'ingresso PON direttamente), se non prendi il loro modem ti forniscono sempre un SFP (per quanto visto finora).

Se invece ti attivano su rete fibercop (tramite Fastweb), il profilo è 2500/1000 (anche se da contratto è 2500/500) e ti dovrebbero fornire un ONT esterno.

Prova a portarci più dati, è strana la saturazione di una FTTH TIM.

Grazie intanto, stasera verificherò nuovamente la situazione. Nel frattempo qualcuno mi sa indicare se c'è un venditore WindTre Business nel forum? Grazie

MicheleValeri l voucher governativo non potrò riattivarlo visto che ormai l'ho sprecato con TIM o sbaglio?

Sbagli. Vedi qui.

Ti posso chiedere il comune ?

MicheleValeri Ciao, sì scrivimi pure in privato, trovi i contatti sul mio profilo.

MicheleValeri tu da Macerata vuoi veramente rimettere wind? Secondo me conviene che controlli prima perché tim va male, perché wind qui nelle Marche in ftth fa abbastanza pena per esperienza personale ad ap.

tstoracing Ciao non so i tuoi riscontri ma per quello che mi riguarda, come ripeto, ho avuto WindTre da dicembre 2020 a 2 giorni fa e non ho mai avuto un singolo problema. Valori down/up costanti a tutte le ore, ping ottimo. Un sogno. Cambiata solo per fare il voucher governativo altrimenti me la sarei tenuta ancora dato che squadra che vince non si cambia.
        Stasera ricontrollerò come va questa linea TIM ma se il buongiorno si vede dal mattino...
        Ho anche avuto per un anno (da dicembre 2019 a dicembre 2020) FTTH Tiscali sempre su rete OF e quella sì che era una linea da vomito, anche con quella tutte le sere saturazione cronica.

Ciao Michele,

puoi tornare in WindTre senza alcun problema e tra l'altro puoi anche portare il Voucher connettività in WindTre Business, quindi senza perdere dell'agevolazione. Se ha piacere sentiamoci telefonicamente al 3924836294 cosi posso spiegarle il tutto
          Cordiali Saluti

MicheleValeri

MicheleValeri mah.... tu pensa che potrei dire completamente il contrario... 🤣. 😅

tstoracing Davvero non so cosa dirti, allora forse da Macerata ad Ascoli Piceno avremo snodi e rotte completamente differenti posso ipotizzare, di più proprio non so. Se c'è qualcuno più esperto magari può spiegarci meglio.

AndreaVeronese Grazie per la disponibilità, allora stasera e magari anche il fine settimana verificherò meglio se questa linea TIM FiberCop è veramente così disastrosa come si è palesata ieri sera. Se così dovesse confermarsi, ti telefono la prossima settimana.

tstoracing dimentichi sempre di specificare che la tua disavventura con Wind è legata a un PCN con rilegamento alla dorsale non ottimale, raccolta in sud italia e kit di consegna probabilmente saturo per negligenza di WindTre (o al limite di OF).
              La ex ftth wind dell'OP non condivide con la tua ex ftth wind nessuno di questi elementi di rete.

handymenny è che le cose brutte tendo proprio a volerle dimenticare 😅🙂

MicheleValeri Così, giusto per dire.... Ho da giugno una FTTH 2.5 Tiscali OF fatta con voucher.
                Velocità 960/480 praticamente sempre. In wifi anche 1500. Ho controllato ieri, come molti altri, durante la partita (che non guardo 😊) senza notare nulla di strano. Ping da 7 a 12, almeno per ora 🤘
                Sempre per dire, un amico al piano di sopra, con Wind OF stesso download ma up dimezzato rispetto a me. Ovviamente provincia di Macerata.

Luxxor Non so da giugno di questanno come stia messa Tiscali, sicuramente ad oggi da quando lho avuta io nel 2019/2020 avranno migliorato la loro infrastruttura. Lo spero vivamente per loro, anzi ne sono sicuro, altrimenti dopo 3 anni in quelle condizioni sarebbero sicuramente falliti. Facile avere riscontro delle (spero trascorse) problematiche di cui ho accennato, è pieno di thread del genere https://forum.fibra.click/d/23408-ping-alle-stelle-tiscali-ftth/2 sia su questo forum che su altri. Ma poi terrificanti non solo lato prestazioni ma anche lato commerciale e tecnico, inefficienti, impreparati, non rispondevano mai neanche alle PEC (cosa gravissima! Forse più di tutte). Con WindTre invece nulla di tutto questo, ineccepibili su ogni punto. Comunque io sono di Macerata città, non provincia, quindi non so se da me la cosa è differente ma anche fosse davvero che ora con Tiscali avrei più up rispetto a WindTre, comunque non ripasserei a Tiscali neanche se per farlo pagassero me.

MicheleValeri

MicheleValeri e, è affetta da una saturazione impressionante, in download diventa una adsl da 7mb. Sono allibito.

Ho qualche dubbio onestamente, ma se fosse vero ti prego di scrivermi in privato che lo risolviamo sicuramente.

LoreBlack magari non fosse vero, almeno non dovrei perdere tempo di nuovo a cambiare operatore.

(Quasi tutti su Eolo Milano visto che Vodafone Milano è rotto. Non superano i 1000 perché, come ripeto, uso un 7590)

Ti scrivo in privato

MicheleValeri Fai un po' di test con cavo ethernet e girameli, non in WI-FI.
                        Lo attenziono io internamente.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile