- Modificato
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e veramente siete utili nelle configurazioni, però ora alzo le mani non ne vengo a capo.
Ho da qualche settimana comprato un tplink vr1210v per cambiare il fastgate che da quando ho traslocato nella casa nuova arranca nelle interferenze che ci sono e la wifi cadeva costantemente.
a casa ho la ftth con ont openfiber
ora se col tp link la connessione è stabile e veloce cone mai prima, ho seri problemi a settare il telefono fisso.
premesso da fastweb ho ricevuto tutte le configurazioni i nulla osta all'utilizzo del modem libero e la mail con i dati da inserire sia per la connessione web che per il voip.
Il telefono funziona sia in entrata che in uscita ma, nonostante io senta perfettamente l'interlocutore, chi è dall'altra parte della cornetta mi sente chiaramente per un tempo variabile tra i 20 e i 40 secondi poi incomincia a sentirmi a scatti con voce metallica rendendo la comunicazione incomprensibile.
la comunicazione non cade ma di fatto risulta inutilizzabile.
ho contattato sia il servizio tecnico tplink facendo sessioni via anydesk che il servizio fastweb.
ovviamente per fastweb non risultano problemi, e per tp link non risultano errori di settaggio.
dove sta il problema?
ditemi che dati vi servono per capire meglio il problema
ho provato a vedere altri topic nel forum ma son troppo tecnici per me, per esempio questo
https://forum.fibra.click/d/26283-configurazione-voip-fastweb/41
grazie
enrico