• FTTH
  • ISP media communications?

4 mesi dopo

Ciao,

il mio palazzo è raggiunto sia da openfiber che da fibercop. Se passo con mc c'è modo di scegliere su che infrastruttura attivare o attivano di default su open-fiber?
Sono a Torino zona lingotto.
Prima ero tiscali con ftth 1000/300 su open-fiber.
Adesso sono Tim con ftth 2500/1000 su fibercop.

Neromanto Se attualmente sei su Fibercop ti conviene rimanere su questa infrastruttura, in fase di contatto fai presente questo fatto, per Media Communications é indifferente, visto che sono operativi su entrambi infrastrutture. Anzi se hai il codice di migrazione di Tim puoi accelerare il "trasbordo" da un operatore all'altro.

faland1266

Si volevo rimanere su fibercop ma mi sembra che l'offerta free la attivano solo su rete open-fiber.

Neromanto Non credo. Comunque domani se hai 5 minuti li contatti e ti togli tutti i dubbi. Piuttosto hai il TimHub+ collegato con modulo SFP collegato direttamente al router, o hai l'unità Ont esterna e di conseguenza sei collegato in ethernet alla porta Wan.

Neromanto Meglio ancora. Visto che l'ONT per la 2.5gigabit è già montato. Semplifica ulteriormente il tutto.

faland1266

Ma l'IP sarebbe pubblico o nattato?
            Ogni tanto uso il buon vecchio emule con id alto e vorrei continuare a usarlo...

Neromanto Dovrebbero attivarti in easyip in pratica fa tutto Tim, tutto il traffico che generi naviga di fatto su infrastruttura Tim. Se fai uno speedtest esci come Tim. Per quanto riguarda l'IP è pubblico dinamico. Ti cambia con chi ti relazioni ovvero direttamente con Media Communications e a cui saldi le fatture. Oltre al fatto che non ti rimodulano.

faland1266

Ok, grazie delle info...
                Se subiró ulteriori rimodulazione con l'operatore attuale passo a mc...
                Conviene attivare con il rappresentante del forum?

Neromanto puoi interpellarlo taggandolo così togli tutte le curiosità. Tra l'altro il router tp-link EX820V che puoi avere in comodato d'uso avendo sia porta Wan che 1 Lan a 2.5gigabit puoi sfruttare a pieno tutta la banda su un singolo dispositivo, sempre se dotato di hardware sufficiente a gestire tale traffico a livello di CPU e di scheda di rete 2.5gigabit.

Neromanto Io ti consiglio di passare, io sono con mc da un anno e sono molto soddisfatto, con TIM chiamare il 187 è un incubo

lebrone
                      MC è un Isp che mi resta "simpatico" non avendo ancora la fibra aspetto con impazienza. Per la sottoscrizione come ti sei mosso? Sul sito non c'è una chat o un form da compilare con i dati dell'utenza da migrare o un form generico per una nuova attivazione. Non vedo nemmeno la sezione verifica copertura. Tu su quale infrastruttura sei Openfiber o FiberCop?

• lebrone ha risposto a questo messaggio

faland1266 Fibercop, ho chiamato loro, rispondo subito e sono sempre disponibili (a differenza del 187 di tim che è durissima)

lebrone

Mi sembra mooolto strano tu abbia potuto chiamare fibercop...
                          Da sempre si dice che l'utente finale NON abbia possibilità di interfacciarsi con fibercop...

• lebrone ha risposto a questo messaggio
                            2 mesi dopo

Dopo una conversazione con l'assistenza di Media Comunication segnalo la disponibilità del profilo assimetrico 10Gbps in download/10Gbps in upload al prezzo di 59,95 euro mensili.

23 giorni dopo

Buongiorno, c'è qualche cliente di Media Communications che posterebbe gli screenshot della schermata Telephony (e già che ci siete della schermata internet) del EX820v che gli è stato fornito? Su linee TIM ci sono parecchie persone (tipo me 😅) che non riescono ad usare il VOIP su questo router. Ringrazio in anticipo chi darà una mano 🙂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile