• FTTH
  • ISP media communications?

linux1si Si ma fastweb lo usa solo per le connessioni business, quindi cioè lasciano il tempo che trovano. Forse c'è pure fastweb-vodafone

linux1si è 0541-3 essendo un numero (nativo Tim oltretutto) direi che non ho problemi.

simonebortolin noi utilizziamo molto il telefono di casa perché i bambini non hanno un cellulare e quindi se devono chiamare amici/nonni/ecc...hanno i numeri salvati in rubrica. A questo punto conviene prendere un telefono DECT per migliorare la qualità delle telefonate? Ossia, se la telefonata parte da MC con modem tplink e dovesse arrivare a me che ho sim Vodafone consumer, sentiremmo meglio tutti e due?

hulk115 numero è 05413***** quindi direi che rientro nel caso.

Iniziando con 1 non puoi portarlo in Tim se è una classica linea consumer, come la tua.
    Come detto da Simone, su linee business il discorso può cambiare, ma mi sa non è il tuo caso, credo.
    Però vi è sempre l' alternativa di migrare il numero presso un operatore solo VoIP e fare un nuovo contratto internet con altro operatore. La soluzione si trova.
    Comunque, con Media Communications dovresti trovarti bene 😉

• Degant ha risposto a questo messaggio
    • Man50 ha messo mi piace.

zaizaman Iniziando con 1 non puoi portarlo in Tim se è una classica linea consumer, come la tua.

Il suo numero inizia con 3. 0541 è il prefisso

Degant Il suo numero inizia con 3. 0541 è il prefisso

E allora ok

hulk115 A questo punto conviene prendere un telefono DECT per migliorare la qualità delle telefonate? Ossia, se la telefonata parte da MC con modem tplink e dovesse arrivare a me che ho sim Vodafone consumer, sentiremmo meglio tutti e due?

No.

Le interconnessione HD tra fisso e mobile sono solo verso fastweb.

Mi sembra ci sia solo un post quindi chiedo esperienze con questo isp per portabilità numero telefonico ma soprattutto prestazioni in area bianca con open fiber sia come continuità servizio, velocità max etc, grazie

Ho trovato questo sul loro sito (così mi auto-rispondo alla domanda che avevo fatto sul codec g.722). Alla fine non è solo TIM ad avercelo ma anche altre compagnie (se ricordo bene anche Ehiweb ce l'ha).

hulk115 se ricordo bene anche Ehiweb ce l'ha

Confermo

hulk115 Si ma dubito che riuscirai a farlo funzionare. Dovresti cmq chiamare altri utenti MC o utenti dello stesso fornitore VoIP di MC. E in ogni caso, devono avere apparati capaci di utilizzare il codec g722

C'è qualche venditore che se ne intende c'è???
          Grazie mille 😚

nel TP-Link EX820v si può impostare un timer per il wifi?
          Ossia che dal lunedì al venerdì si accenda ad una certa ora e si spenga ad una certa ora mentre il fine settimana ha un altro orario?
          Lo fanno i modem base degli operatori, spero lo faccia anche questo. Perchè sul sito non ho trovato questa funzione

hulk115
            Si è possibile sia per il Wifi, sia per i led del modem

Ho appena attivato la linea con Media Communications e sto provando a collegare il 5590 tramite SFP inserendo il seriale gpon dell'ONT in questo campo del fritzbox

Ed infatti la fibra risulta collegata a 2500-1250, ho inoltre inserito nome utente e password forniti da Media Communications e impostato VLAN a 835, Il problema è che va in timeout ppoe, come se non riuscisse ad autenticarsi e di conseguenza ottenere l'IP. Se uso l'ONT invece nessun problema. Avevo fatto la stessa cosa per un contratto TIM ed ha funzionato senza alcun problema. Sapete per caso aiutarmi?

Ho provato anche a inserire id di installazione ont usando il Mac address dell'ont ma niente da fare

renton82 Nei dettagli Produttore / Modello, ti risulta HUAWEI ?

renton82 Mac address

non devi usare il mac address, ma il gpon SN convertendo le prime 8 cifre hex in ascii ed ottenendo quindi ZTEG

simonebortolin Se lo immetto dove "id installazione ont" mi dice che ci sono caratteri non validi. Ma comunque con TIM, il campo l'ho lasciato vuoto, ho solo inserito il GPON PLOAM, infatti la fibra risulta collegata all'OLT.
                    Comunque nel GPON PLOAM ho inserito la sintassi che hai scritto : ZTEG + i numeri che vengono dopo le prime 8 cifre

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile