mirko991 Rimango dell'idea che è una fesseria quella proposta
Quale proposta? È tutto lì, se ci rifletti.
"Mi dici come va la tua linea stasera tra le 21 e le 23?". 😇
E la cosa si chiarisce di più se si ragiona sui numeri e non sulle impressioni, fallaci o meno che siano queste ultime.
Già nel 2021 Akamai aveva riportato che una partita di calcio in streaming in Italia generava circa 1Tbit/s di traffico per ciascuno dei circa 7200 sec di un primetime calcistico; Tiscali ha linee principalmente 1 o 2,5Gbit max e se ci fossero 9 speedtest "contemporanei" a 2,5Gbit avresti un worst case scenario di forse 0,018Tbit/s per circa 1/700esimo del primetime.
Che cosa succederebbe? Verosimilmente ci sarebbe da attendersi circa niente di abbastanza rilevante, che poi è quello che si è rilevato, senza richieste esplicite, in passato nei thread su fibra.click durante le saturazioni più impattanti, che fossemo dovute alla Champions, a DDoS o a guasti di rete.
Non posso farlo, non sono interista. 😇
Kibbutz90 Se si causa il blocco con qualche speedtest direi che ci sono problemi abbastanza seri
Dai dati Ookla si potrebbe inferire che in ciascuno degli 86400 secondi che compongono ciascun giorno, in Italia ci siano almeno 15 speedtest (sui suoi sistemi) esattamente contemporanei (conto molto spannometrico, eh ma non inverosimile)
Codardo! 🤣
seymourddr MTR è un traceroute? Se si mi dite verso dove?
Non ti preoccupare, fallo se riesci, non farlo se ti crea problemi. 😉
BTW https://www.pianetafibra.it/guide/guasti/mtr/
Nel caso, fallo verso dove vuoi, che sia www.dimensione.com o 8.8.8.8 (dns google) o un server / sito che usi spesso.