leoventu Kethav Devi vedere se possono portarti in FTTC con l'offerta 25,90€. Magari il rappresentate di Dimensione presente sul forum è in grado di darti qualche info in più. Se invece di Dimensione avessi scelto un altro operatore il problema sarebbe comunque presente.
gandalf2016 Kethav però spero di averne un'altro Su TIM e in generale anche Vodafone Windtre… ultimamente anche Fastweb. Appena migri il numero, chiudono anche la linea dati. Non te ne viene assegnato uno nuovo
giusgius Kethav non metto in dubbio la loro disponibilità e competenza... ma sono già con TIM.... boh... se posso risparmiare qualcosa in FTTC con dimensione... perché no... Ti consiglierei di mantenere attiva la FTTC fino alla risoluzione di questi problemi, senza però staccare la FTTH. È vero che quel PCN ha avuto un po' di problemi in generale, ma tutto sommato funzionava discretamente. È qualche giorno che è praticamente inutilizzabile, e la cosa è in analisi da parte di Open Fiber per capire come risolvere. Senti il nostro supporto così si trova una quadra economica, e nel frattempo si valuta la parte tecnica.
Kethav giusgius Assolutamente si... non è mia intenzione chiudere l'FTTC con l'altro operatore.... almeno non subito... e infatti la sto usando adesso, Al momento ho due router, uno per FTTC e uno per FTTH... attivi entrambi.... spero giusto che non chiudano anche la linea dati FTTC quando il numero fisso verrà portato in dimensione... non ho fretta... ma la sensazione purtroppo mi fa intuire che nel mio comune, purtroppo, l'infrastruttura FTTH non è matura... e ad oggi l'FTTC risulta una soluzione più robusta....
giusgius Kethav ma la sensazione purtroppo mi fa intuire che nel mio comune, purtroppo, l'infrastruttura FTTH non è matura... L'infrastruttura FTTH problemi non ne ha, è solo una questione di collegamento della centrale, stiamo comunque attendendo da Open Fiber indicazioni sulla situazione perché attualmente c'è proprio un problema che rende la linea inutilizzabile, al di là del fatto che si raggiungano o meno alte velocità. Il nostro supporto ti aggiornerà non appena ci saranno novità. Intanto blocca la portabilità così la FTTC si mantiene attiva.
Kethav giusgius Bene, ho chiesto di mettere in pausa la portabilità del numero ed effettivamento ho ricevuto conferma che la portabilità del mio numero di telefonia fissa è stata annullata... grazie 🙂 Per ora (purtroppo) mi sembra la scelta più saggia.... vediamo cosa succederà nel prossimo futuro.... ma almeno riesco ad arrangiarmi in qualche modo 🙂 Al momento complimenti a DImensione per il supporto.... ho scelto questo operatore per le impressioni positive e le confermo... anche nelle difficoltà 🙂
giusgius nobody_someday c’è qualche problema al di là del fatto che sia ponte radio o meno (non lo so questo), vediamo! Kethav grazie!
nobody_someday Se hanno una problematica momentanea che può essere risolta con clienti attestati non passano anni credo… anche perche l’upload così basso stride anche per un ponte radio…
Kibbutz90 Posso comprendere il consiglio di non disattivare FTTH perchè è un problema passeggero, ma pagare 2 linee internet non mi sembra una cosa normale, a sto punto meglio puntare su FTTC DImensione e quando il guasto è rientrato può migrare di nuovo a FTTH.
ilGhiandalf Kibbutz90 mi sembra però che piu in alto c'è scritto che sulla FTTH attualmente non funzionante verrà fatta anche una valutazione di tipo economico.
Kibbutz90 ilGhiandalf Su quello sono d'accordo, ma è il concetto ad essere "sbagliato". Per carità di sicuro non è colpa di DImensione, ci mancherebbe.
giusgius Kibbutz90 noi poniamo rimedio come possiamo, e togliere la FTTH per fare una FTTC per un breve periodo per poi riattivare la FTTH è molto più impegnativo.
Kibbutz90 giusgius Certo, so benissimo che vi fate in 4 per aiutare il più possibile il cliente al contrario di altri, infatti non era una critica a Dimensione ma più una critica a OF che non si spiccia, anche super scontato non tutti possono permettersi di pagare due linee purtroppo.
mcigno ciao, anche io sono di Cuasso al Monte, e anche io con Dimensione. Fibra attivata oggi, ho i brividi, e siccome lo faccio di lavoro, ribadisco, ho i brividi. i 30 nemmeno li vedo. Latenza tragica, 50% packet loss. Dimensione, azienda seria, ottima e con persone super. Open Fiber.... mi censuro. Se vuoi sentiamoci in privato, magari mandami il numero che ti scrivo. Saluti Marco
andreagdipaolo mcigno Dimensione, azienda seria, ottima e con persone super. Open Fiber.... mi censuro. Hai idea di quanti PCN Open Fiber debba rilegare? Sono migliaia. Qualcosa può andare storto, del resto non tutte le ciambelle escono col buco. Capisco il disagio ma non si può decretare la serietà di un'azienda da una minoranza di casi. Si peccherebbe di egoismo.
mcigno andreagdipaolo vero ma nemmeno troppo. In questa zona "andare storto" è sistematico, e non solo per loro, ma anche per altri fornitori.
andreagdipaolo mcigno In questa zona "andare storto" è sistematico, e non solo per loro, ma anche per altri fornitori. Ci sono altre infrastrutture ottiche carenti?
mcigno andreagdipaolo mi fermo perché come giustamente hai detto, preferisco non "sporcare" la discussione. Ci tengo solo a dire che Dimensione (azienda che ho scelto per la mia connettività) non ha nessuna colpa, anzi, sono veramente eccezionali. Un caro saluto
giusgius mcigno skyjoh76 ci hanno detto che stanno cercando di sistemare la situazione, anche perché vi assicuro che non era così tragica prima che iniziassero i problemi di instabilità. Speriamo di potervi dare presto notizie