Bast Swen185 Hai avuto con tutti e tre i router lo stesso problema? Anche provando a impostare il QoS?
giuse56 Swen185 Con mikrotik RB5009 c'erano delle testimonianze di @matem7 che gli dava problemi in upload. Con asus gt AX6000 però non dovresti avere nessun problema
matem7 Swen185 Mikrotik 5009 Il mikrotik ha problemi firmware (flow control, stesso problema che aveva lo zte) per cui si ripresenta il bug dell'upload ma in quel caso il problema non è dell'ont ma del mikrotik stesso, non è un router affidabile per questi test Swen185 mikrotik se ne sta fregando delle segnalazioni ricevute e ci vuole un fix fatto da loro per sistemare, allo stato attuale semplicemente non va comprato se lo si vuole usare per la 2.5
matem7 Swen185 va aggiornato all'ultimo firmware, aveva anche lui problemi, li ha fixati asus con l'ultima beta mi pare vedendo sul sito asus l'ultimo è il 3.0.0.6.102_21514 dovrebbe andare bene
Emihiro Allora sono entrato e ho notato di avere la versione N18, quindi andrò a chiedere a dimensione via email l'upgrade. Allego anche le informazioni sulla linea ottenute tramite ONT Bast sto usando quello fornito da dimensione, questo qui: https://forum.fibra.click/d/42984-router-25g-ax6000-zte-h6645p-incluso-in-tutte-le-offerte-fino-a-25gbps
matem7 Emihiro ho notato di avere la versione N18, quindi andrò a chiedere a dimensione via email l'upgrade Direi che non ci sta proprio niente da chiedere, la N18 è l'ultima, se si presenta ancora il bug dell'upload il problema è il router, non l'ont
Emihiro matem7 Io sto usando proprio il router che fornisce dimensione: https://forum.fibra.click/d/42984-router-25g-ax6000-zte-h6645p-incluso-in-tutte-le-offerte-fino-a-25gbps Se è il router è un bel problema.
giuse56 matem7 Direi che non ci sta proprio niente da chiedere, la N18 è l'ultima, se si presenta ancora il bug dell'upload il problema è il router, non l'ont No aspetta, la N18 è l'ultima su rete Open Fiber, ma dà comunque problemi (da quel che so io). Quella corretta per non avere problemi è quella col firmware TIM N20.
matem7 Emihiro non avendolo non ti saprei dire con certezza, ma finora quando il bug dell'upload è stato persistente anche dopo l'update dell'ont la colpa è sempre stata del router È così per il mikrotik rb5009, è stato così anche per l'asus ax6000 (che però ASUS ha fixato con gli ultimi firmware), magari prova a prendere l'asus ax6000 e vedi come si comporta...
Emihiro matem7 Prima dell'upgrade ai 2.5 GB usavo l'ASUS TUF-AX5400, ora lo testo per vedere se l'upload è a 500 o sempre cappato sui 350
matem7 giuse56 ma dà comunque problemi io le ho provate entrambe su entrambe le reti (N18 su TIM e N20 su OF) e le prestazioni sono sempre state identiche a patto di avere un buon router dietro l'ont. Se la N18 ha problemi rispetto alla N20 di TIM non saprei, però mi pare strano Emihiro per sicurezza vedi se ci sono aggiornamenti firmware e falli
Emihiro matem7 Con l'ASUS TUF-AX5400 l'upload non viene cappato a 350, quindi è un problema del nuovo router di dimensione. 🙁 @giusgius c'è un firmware aggiornato che magari risolve?
matem7 Swen185 eh non so che dirti, non ho approfondito ma dal gruppo di hack gpon mi era parso di capire che comunque fosse un problema relativo al flow control, che sia attivo o no non cambia niente
giusgius Emihiro matem7 Con l'ASUS TUF-AX5400 l'upload non viene cappato a 350, quindi è un problema del nuovo router di dimensione. 🙁 Purtroppo (o per fortuna) non succede sempre, al momento abbiamo un altro caso similare che stiamo approfondendo con ZTE, potresti inviarmi il tuo codice cliente via e-mail con un link a questa discussione? Grazie!