• FTTC
  • Deterioramento della linea da Tim a Vodafone

Mi sono da poco iscritto e rivolgo un saluto a tutti.

Brevemente, ho da qualche mese fatto il passaggio da Tim a Vodafone e, senza toccare nulla, continuando a usare il Fritzbox 7590, ovviamente cambiando i parametri di connessione, ora ho un decadimento della linea di oltre 30Mb, in effetti con Tim avevo una portante massima a 200Mb mentre ora oscilla da 160-170Mb, non è che vado male ma vorrei capire il perché. Allego hlog generato dal Fritzbox, un grazie in anticipo per il vostro supporto.

Geremia

gerfor metti anche la foto della pagina dsl compresa la parte in fondo

se puo servire come valutazione, dopo un riavvio del router HLOG sembra piu lineare, QLN rimane lo stesso

gerfor

• gerfor ha risposto a questo messaggio

qualcuno che puo darmi uno sguardo ai grafici? sarei curioso di sapere se l'impianto è ok

Hai i dati di com'era precedentemente la linea con TIM? (HLOG/QLN/Dati DSL)

Purtoppo no, questa è la prima volta che estraggo HLOG/QLN. di sicuro è che avevo una portante e connessione a 200Mb e che ora mi ritrovo a 180Mb, ero solo curioso di sapere se è successo qualcosa nel mio impianto o loro in cabina mi hanno trasferito su altra piastra, o magari qualcosa nel profilo settato da loro poiche prima avevo Protezione da disturbo impulsivo (INP) a circa 109, ora sono scesi a 57/59

Ok, la faccio piu semplice, forse mi sono articolato troppo :-)

Il mio QLN è diafonia o rumore dell'impianto? l'HLOG è accettabile?

aggiungo i dati DSL dopo avere rifatto la connessione tra cavo che proviene dall'esterno e il 7590, non ci sono derivazioni connesse.

un gentile riscontro se il QLN è fonia?

• rami ha risposto a questo messaggio

gerfor il QLN è la diafonia, che sulla tua linea è forte.

Ok grazie, quindi nell'impianto interno non recupero niente? unica soluzione è la speranza di un cambio di coppia da parte di un tecnico?

gerfor un cambio di coppia da parte di un tecnico?

Potrebbe essere un tentativo. Ma chi ti cambia la coppia con quei valori 😉? Tienitela stretta la tua linea. Hai un' ottima fttc!

condivido e ovviamente non mi permetterei di chiedere il cambio di coppia, era solo per arrivare a una conferma conclusiva che mi desse certezza, che da parte mia l'impianto è ok.

grazie a tutti

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile