Marco25 Questa richiesta non è equivalente al titolo del thread.
Hai ragione, nella fretta ho copiato il titolo della guida di cui parlavo ma in effetti anche la guida non parla di come avere un ip pubblico...
Marco25 Se non vuoi sbatterti troppo e non è un problema per te aggiungere un software in più di cui fidarti, puoi installare Tailscale su OpenWRT e fare il login tramite SSO (Google, Microsoft, Apple, etc.).
Purtroppo lo Xiaomi ha solo 16mb di memoria flash e nessuna porta usb, ci ho provato ma Tailscale non si installa.
Marco25 Installi WireGuard sul modem con IP pubblico ad esempio il Fritz, quindi connetti lo Xiaomi 4A come "client" wireguard del Fritz
Allora sul fritz ho creato una connessione Wireguard singola,

spero sia corretto.
Con il file di configurazione ho creato una nuova interfaccia Wireguard su OpenWRT, inserendo nell'etichetta General setting: chiave pubblica, chiave privata e address. Nell'etichetta Peer ho aggiunto un nuovo peer con i dati del file config, e in firewall ho messo "lan".
Questo lo stato dell'interfaccia

mentre sul fritz la connessione wireguard è attiva, quindi verosimilmente fin qui non dovrei aver fatto casini. E ora? 😅
Marco25 e tramite rotte o NAT, raggiungi la rete dello Xiaomi connettendoti in remoto al Fritz. Per metterlo in pratica servono ulteriori dettagli delle reti.
In che modo? Devo creare una seconda connessione wireguard sul fritz? Di quali dettagli hai bisogno?
Grazie mille per la disponibilità!