• FTTH
  • Consiglio cambio operatore da Windtre a....

Buongiorno a tutti,
attualmente ho un contratto FIBRA1000 con Windtre (costo 25€, dovrebbe essere 1Gbps download e 200 upload, configurazione con ONT esterno Tp-link XZ000-G3) ma avrei intenzione di cambiare operatore (vorrei qualocosa di più prestante soprattutto per l'upload, ma anche liberarmi proprio di Windtre in quanto ogni volta che ho avuto necessità di contattarli per assistenza è stata un'impresa ardua).
Mi trovo a Roma, zona Appio Tuscolano... per la mia zona avreste qualche operatore da consigliare??
Vorrei inoltre mantenere il mio router di proprietà FritzBox! 4060.
Grazie anticipatamente.
PS: la mia zona è coperta da OpenFiber

Ciao, se il tuo problema è stata l'assistenza io da cliente ti consiglio Dimensione. Considera però che diversamente da Wind3 non fa passivo e costa leggermente di più rispetto a quanto paghi ora (29.90 al posto dei tuoi 25 attuali).

Da valutare bene anche la situazione del PCN della tua zona sul quale non ho informazioni.

LucaPerazzolo non c'è alcun nesso, ho fatto solo una considerazione generica non sapendo come è messa la tua zona

Bizio80 se può interessarti dai un occhiata alla nostra offerta sulla 2.5 in rete OpenFiber in area nera . Sempre li puoi trovare i link con quel che pensano di noi i nostri clienti.

• Bizio80 ha risposto a questo messaggio

Bizio80 io ho da poco fatto la 2.5 con Tiscali. Upload a 485, prezzo basso, assistenza finora impeccabile sia dal Tiscali store di Michele che dal servizio clienti Tiscali.
        il mio vicino con Windtre upload 248.
        Ti danno il fritz in comodato gratuito.
        Consiglio di attivare con loro tramite @MicheleBandinu
        Te lo dico dopo averli provati tutti!

ilGhiandalf
        Ho letto parecchi commenti positivi su Dimensione infatti ci stavo pensando, tuttavia mi frena un pò il costo considerando che a quel prezzo viene offerta la connessione "base" (che poi per carità va bene per la maggior parte dell'utenza) e non è prevista la parte telefonica per la quale occorre aggiungere qualche altro euro.

LucaPerazzolo
        sono coperto al momento solo da OpenFiber, per il router sono a conoscanza della limitazione ad 1 Gbit sulle porte LAN ma è un dispositivo con il quale mi sto trovando bene.

MicheleBandinu
        Ho dato un'occhiata all'offerta e sembra decisamente interessante, eventualmente come posso contattarti per info?

Bizio80 whatsapp 3701331635 domani dopo le 9

• Bizio80 ha risposto a questo messaggio

Bizio80 Ho letto parecchi commenti positivi su Dimensione infatti ci stavo pensando, tuttavia mi frena un pò il costo

L’assistenza e la qualità hanno un costo importante per noi, e siamo fermamente convinti che pochi € di differenza ci permettano di mantenere alto il livello senza fare sempre la corsa al ribasso.
            Ad oggi è una scelta che ci ha premiato positivamente!

Per qualsiasi chiarimento, a disposizione 😀

giusgius
              Certo è assolutamente comprensibile, poi ogni azienda ha la sua filosofia, la sua mission e sicuramente è da evitare chi fa offerte troppo al ribasso (purtroppo grande problemi di molti fornitori di servizi in Italia) con tutto ciò che ne consegue.
              Magari, parlando da utente, all'offerta che proponete potreste fare una piccola distinzione di prezzo a chi richiede la fornitura del router e chi magari utilizza quello di proprietà, naturalmente è una semplice idea e si fa per parlare e confrontarsi.
              Grazie per la risposta 🙂

Bizio80 hai ragione, in questo senso l’offerta è la medesima perché vogliamo incentivare a prendere il nostro router, dato che investiamo molto in qualità anche da quel punto di vista, e non vorremmo che una piccola differenza di prezzo spinga all’acquisto di router inadeguati che fanno percepire una bassa qualità della connettività. Ma per il futuro certo, lo valuteremo senz’altro!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile