Ciao ,
Cronistoria di installazione OpenFiber in area bianca ( Piemonte )
29 Ottobre 2021
Terminano i lavori di posa fibra ottica nel mio comune. La mia abitazione e' coperta. Purtroppo il comune non e' rilegato e quindi pazientemente attendo
20 Dicembre 2023
Dopo piu' di due anni vedo lavori intorno al PCN , chiedo e mi confermano che il comune sara' rilegato a breve .
Decido quindi di fare un contratto con un piccolo ma affidabile operatore locale nella speranza di avere un contatto diretto in caso di problemi
28 Febbraio 2023
Il mio comune e' ufficialmente rilegato . Evviva !!!
So che dovro' aspettare un po ma aspetto con pazienza
Aprile 2023
Non avendo informazioni chiedo al mio gestore e la mia pratica appare : 'in attesa autorizzazione' senza nessun motivi specifico .
In comune non c'e' nessuna richiesta. E' un comune molto piccolo e l'amministrazione molto disponibile vs i cittadini
Maggio 2023
Iniziano i solleciti del mio Operatoire vs. Openfiber senza nessuna risposta
Giugno 2023
Vedo un personaggio che si aggira intorno a casa mia e fa fotografie .
Sta per andarsene , lo inseguo , lo blocco , chiedo chi e' .
E' il sopralluogo di OpenFiber , mi dice che e' tutto OK , nessun problema , verranno a breve per installazione
Evvaii !!! !!!
Luglio 2023
Finalmente arrivano x installazione. Chiedono chi ha fatto il sopralluogo perche' serve o scala o cestello che loro non hanno ( bestemmie dell'installatore in sottofondo )
Rivediamo in dettaglio dove possono far passare la fibra e mi dicono non ci sono problemi , prenotano il cestello e mi chiameranno dopo poco x nuovo appuntamento. Probabilmente gia' settimana successiva
Luglio - Agosto 2023
Nessuno arriva , nessuno chiama , mando diversi solleciti dal mio operatore .
A meta' agosto finalmente mi telefona OpenFiber per nuovo appuntamento .
Concordiamo x 1 settembre perche' prima sono in ferie. Ribadisco necessita' di cestello come gia' concordato a Luglio
29 Agosto
Si presentano ( stesse persone di Luglio ) x installazione , senza cestello e senza appuntamento .
Io sono in ferie e ribadisco che avevo appuntamento il 1 Set e che serviva il cestello ( si ricordava pure che avevamo gia' concordato ).
Partono bestemmmie irrepetibili e poco professionali dell'installatore.
Mi dice comunque che mi avrebbero richiamato max giorno dopo x confermare nuovo apputamento . Naturalmente non chiama nessuno
6 Settembre
Chiamo gestore per nuovo sollecito .
Dopo pochi giorni mi dicono che OpenFiber ha fissato unilateralmemte appuntamento per 25 settembre ( non si sa se mattina o pomeriggio )
Va be' ... aspettiam ancora il 25 settembre ...
Che cosa mi devo aspettare il 25 settembre non lo so ...
Ho omesso tutti i solleciti di mezzo e le telefonate al gestore quando il mio vicino di casa e' stato installato 10 gg dopo il contratto
Pero' , in un paese "normale" e' possibile una cosa del genere ?
Si leggono storie sul forum ma si pensa siano casi isolati ... invece ...
Scuisate , piu' che un post e' uno sfogo .....
Ps. se interessa vi aggiorno il 25 settembre