Anche io un mese fa spostai il numero su questo servizio di KLIK, che ritengo utilissimo.
Ho letto tutto il thread e capisco entrambe le posizioni, sia quella di "servizio" di @Nerdvana che quella "economica" di @andreagdipaolo
Una premessa, ho conosciuto KLIK su questo forum perché un utente qualche mese fa mi invitava a chiamarli (questo il post originale) perche in azienda eravamo alla ricerca di un centralino in cloud che é uno di quei servizi che sembrano adatti sono ai nerd, e invece la documentazione che mi ha fatto leggere @mark129 era di una chiarezza non incontrata prima. (Grazie Mark.)
Sono d'accordo sul tema economico di @andreagdipaolo , posso risparmiare se cerco un servizio simile in rete. Ma é chiaro che @Nerdvana stia cercando qualcuno anche per la linea internet e che lo segua passo passo in un momento complesso come quello di un trasloco (ci sono passato da poco anche io) ed avere un unico interlocutore per tutto. Ma capisco quando @Nerdvana dice
Nerdvana Persone che ti spiegano le cose. E, questa cosa lho apprezzata perché sono anche io così, nessuno mi ha cercato di vendere nulla. L'approccio era come quello.di un medico, autoritario, di cui ti fidi.
Se me lo permetti è come quando compro da amazon. Posso trovare lo stesso prodotto online, su ebay, su qualche sito del diretto produttore, e ottenere, che ne so, un certo grado di risparmio ? Chi lo nega. Certo che si. Ma uso Amazon per quello che gli americani con cui purtroppo ho a che fare chiamano "convenience". Perché e semplice. Perchè un solo interlocutore, con una trasparenza che è rara (almeno nel mio campo) e ovviamente con le competenze adeguate, danno alla nostra azienda tutto quello che serve, dalla fonia, a servizi evoluti di comunicazioni alla connettività.
Posso risparmiare 10 euro al mese? Perchè sbattermi ? Mi fido di Klik, lo so benissimo e immagino che loro lo sappiano meglio di me che costano di piu. (noi cmq pagavamo di piu prima in azienda!). Ma mi fido di loro, gli abbiamo dato le chiavi della comunicazione dell'azienda, e la vuoi sapere una cosa ? Il fatto di aver parlato con delle persone che sono anche parte dell'azienda e che hanno quello che (ancora loro :-D) gli americani chiamano "skin in the game", mi fa stare piu tranquillo rispetto alle promesse fatte da un "agente" che magari dopo 6 mesi non lavora nemmeno piu in quella azienda....uhhh quanti ne ho incontrati (non solo nella telefonia, sia chiaro).
Quindi, attenzione a dare il giusto peso alle cose, il mercato premia questo tipo di aziende. Poi son d'accordo con @andreagdipaolo , se mi faccio il foglio excel e cerco nei meandri della rete qualche punto di risparmio lo colgo, ma....avete un po ragione tutti e due, ma capisco quello che dice @Nerdvana.