Hornet Rizieri non mi vorrei sbagliare ma non mi pare vendesse in area bianca sul sito ti da la copertura? Comunque correggo per prima poste non si appoggia solo a tim ma anche open fiber
Rizieri Sto facendo un giro sui siti dei vari operatori per verificare la copertura. Praticamente tra i vari operatori più noti come vodafone, wind3, tiscali, ecc. Per nessuno di questi sono coperti ad accezione di Poste che mi da copertura fino a 1giga. Poi però, controllando operatori più piccoli come Dimensioni o Pianetafibra scopro di essere coperto addirittura fino ad 2,5 giga. Ma come è possibile? Grazie a tutti
Kibbutz90 Rizieri Non tutti gli operatori coprono allo stesso tempo, possono passare anche giorni prima di risultare coperto da tutti. Per la velocità invece dipende dalla dall'infrastruttura degli operatori, non è detto che forniscano tutti la stessa velocità, però potrei sbagliarmi.
Hornet Rizieri è perchè alcuni operatori(per vari motivi) impiegano più tempo per aggiornare il proprio database. Tranquillo che sei a tutti gli effetti coperto,invece sul 1 gb o 2,5 gb quello varia in base alle offerte che propone l'operatore, di solito offrono sempre offerta 1gb e 2,5 gb
Kibbutz90 Rizieri Di nulla, prova ad attendere settimana prossima e vedi se si sblocca qualcosa come copertura se non hai fretta. Altrimenti fai un operatore senza vincoli e quando si sbloccano le coperture al massimo migri.
Rizieri Breaking News. Poco fa ho visto gli operai della ditta Valtellina spa che hanno posato la fibra e ho chiesto informazioni. Mi hanno detto che Tim qui non arriverà (almeno a breve termine) e che questa mattina stanno facendo il collaudo ufficiale (mi ha sottolineato che hanno già accesso la centrale ma che il collaudo ufficiale è questa mattina e una volta concluso manderanno i documenti ai vari operatori). Per il fatto che alcuni operatori mi danno già disponibilità e altri no mi ha detto che probabilmente chi ancora non da disponibilità è perché attente i documenti dei collaudo ufficiale.
Hornet Rizieri Mi hanno detto che Tim qui non arriverà (almeno a breve termine) Anche perchè altrimenti non sarebbe area bianca,comunque si ció che tu hanno detto è corretto
Kibbutz90 Hornet Bhe il mio comune è area bianca con FTTH e FWA BUL attivi eppure fibercop sta posando, spero solo che non copra le stesse zone che hanni già FTTH ma che coprano quelle utenze ancora ferme con FTTC (e ce ne sono a iosa pure in centro eh, roba che un civico ha 1gbit e due civici più in là della stessa via hai 100mbit).
Kibbutz90 Dei due forse è meglio Tiscali perchè hai possibilità di usare il router che preferisci, ma soprattutto c'è @MicheleBandinu che può seguirti il più possibile durante l'attivazione.