Buonasera a tutti, da un paio di giorni ho un fastidioso problema con una numerazione VoIP di Tiscali, aveva sempre regolarmente funzionato sia in entrata sia in uscita configurata manualmente su un cordless gigaset (configurati tutti i parametri direttamente sulla basetta del cordless) in quanto non utilizzavo il modem fornito dall'operatore. Il problema si è presentato un paio di giorni fa senza che fosse stato modificato alcunché nella configurazione del cordless o del router, la linea chiama regolarmente ma se si ricevono chiamate parte la vocina di tiscali che dice che il numero non è momentaneamente raggiungibile. Riprovato a riconfigurare da zero resettando la base alle impostazioni di fabbrica stessa situazione chiama regolarmente ma non riceve. Ho provato per scrupolo a fare la stessa configurazione a casa di un conoscente che ha tiscali (di cui non usa la fonia) e gli ho messo in cascata un fritzbox stessa cosa invia chiamate ma non riceve… Può essere una nuova limitazione introdotta da tiscali?