Questa mattina, puntualissimi si sono presentati gli operai per gli scavi e la posa dei pozzetti.
Penso fossero al lavoro già dalle 7:30, perchè quando sono uscito avevano già completato la parte in via Garelli.
La ditta si chiama Euroscavi, erano in 3 persone, ben attrezzati e hanno lavorato bene. Era presente anche Thomas all'inizio e alla fine dei lavori.
Ebbene, ero convinto che si collegassero alla fibra BUL su palo, ma ho scoperto che Lenfiber aveva già una dorsale interrata su via Garelli, e infatti l'hanno intercettata con il pozzetto più grande all'incrocio della mia via, e da li sono entrati sulle condotte della luce.

Di fronte casa mia, hanno fatto la traccia di attraversamento e posato due tubi.
Hanno posato due pozzetti sull'intercettazione dei cavidotti luce, e sono entrati da me sotto la muretta di recinzione, con una carotatura direttamente sul mio pozzetto più vicino (quello del cancello).
Non hanno voluto entrare con la ruspetta per cercare il pozzetto interrato, così dovranno passare per i tubi del telefono, e poi per entrare in casa vedremo...

Con il lavoro di oggi, tutta la mia via è pronta per le connessioni.
Dai che l'ingranaggio sembra essersi rimesso in moto!