Ciao, no più nulla.
Ho chiesto info vediamo cosa dicono.. c'è ancora tutto maggio prima del termine utile.

Edoardo86 Hanno risposto che stanno attendendo l'uscita della ditta incaricata allo scavo e posa pozzetti per l'atteaversamento stradale.
Hanno già passato tutte le informazioni, dipende solo da chi viene. Presumo sarà sempre Sielte

4 giorni dopo

Ho appena ricevuto questa bellissima mail😀

Incrociamo le dita!
    Non so però se riusciranno a posare anche la fibra fino in casa.. ho un pozzetto interrato sulla tratta e non l'ho ancora trovato!!
    Se hanno la ruspa gli faccio disfare il giardino pur di finire🤣

Questa mattina, puntualissimi si sono presentati gli operai per gli scavi e la posa dei pozzetti.
    Penso fossero al lavoro già dalle 7:30, perchè quando sono uscito avevano già completato la parte in via Garelli.
    La ditta si chiama Euroscavi, erano in 3 persone, ben attrezzati e hanno lavorato bene. Era presente anche Thomas all'inizio e alla fine dei lavori.
    Ebbene, ero convinto che si collegassero alla fibra BUL su palo, ma ho scoperto che Lenfiber aveva già una dorsale interrata su via Garelli, e infatti l'hanno intercettata con il pozzetto più grande all'incrocio della mia via, e da li sono entrati sulle condotte della luce.

Di fronte casa mia, hanno fatto la traccia di attraversamento e posato due tubi.
    Hanno posato due pozzetti sull'intercettazione dei cavidotti luce, e sono entrati da me sotto la muretta di recinzione, con una carotatura direttamente sul mio pozzetto più vicino (quello del cancello).
    Non hanno voluto entrare con la ruspetta per cercare il pozzetto interrato, così dovranno passare per i tubi del telefono, e poi per entrare in casa vedremo...

Con il lavoro di oggi, tutta la mia via è pronta per le connessioni.
    Dai che l'ingranaggio sembra essersi rimesso in moto!

Edoardo86 grazie per il reportage. Contento per te. Speriamo proceda tutto liscio👍🏻 continua ad aggiornarci!

• Autore

Devo stare attento a non farmi cadere un albero in testa… a forza di sgranocchiare il legno!!

Bene, ma rosico!😂
      Attentiamo aggiornamenti

Se potessi darvi una mano non esiterei.. questa volta ho avuto fortuna (e ne ho poca) a trovarmi su una via attivabile; se non altro, la ditta di scavi è disponibile e non dovrebbero più esserci problemi per le lavorazioni "civili". Anche Lenfiber sembra tornata operativa come si deve, quindi l'unico ostacolo ora al completamento della copertura credo sia rappresentato da Enel ed i permessi per le opere infrastrutturali....

7 giorni dopo

Edoardo86 sono più tornati a finire i lavori?

FilippoNorani Ancora no..
          Presumibilmente dovranno organizzare la squadra per fare tutto in un'unica uscita, e siccome devono fare il drop dalla dorsale principale che va a Fiumicello, immagino che il lavoro sia più delicato..
          Poi Thomas diceva che voleva cablare già tutta la via, per cui usciranno con la bobinona di multifibra da km..
          Il fatto che abbiano già completato la posa dei tubi mi fa stare tranquillo, sarei stato molto più preoccupato se avessi avuto la borchia ottica in casa senza però la possibilità di allaccio esterno!!
          Io nel frattempo ho fatto lo scavo e posato i tubi per arrivare dove mi serviva, perchè se mi entravano dal pozzetto interrato (che non sono riuscito a trovare!) sfruttavano i tubi per arrivare con la fibra direttamente in locale tecnico dove ho il modem, mentre essendo entrati per il pozzetto del cancello, la linea interrata arriva al pozzetto del locale caldaia; ho dovuto fare quindi il passaggio tra i pozzetti dei due locali.

Edoardo86
            Quale sarebbe la dorsale che và a fiumicello?
            Tanto per capire se rientro in qualche maniera alla loro fibra abitando a Sant' Andrea. esattamente via Jacopo da sant'andrea dimenticati da tutti.

Max70 questa dorsale di cui parla si trova in Via Garelli.
              Non hai visto il file di Lenfiber su Facebook "Fibra Ottica a Campodarsego" ?
              In caso scrivimi su Telegram

Max70 Ciao, la tua via risulta "gialla", sul file che ti ha indicato Filippo, per cui non dovresti essere messo male.
              In via Bassa II c'è la BUL interrata, quindi ti attiveranno con contratto Lenfiber Home One su rete OpenFiber.
              Nel tuo caso mancano le opere civili, che sono anche irrisorie perchè hai già i pali dell'illuminazione pubblica, quindi dovranno solo derivare la fibra dal primo pozzetto utile (o ne aggiungono uno marchiato) e farti lo scavo per entrare in casa.

Hai già firmato il contratto?

Edoardo86 il contratto non l'ho ancora fatto in quanto volevo capire che evoluzione c'era sulla fibra nella mia via.
                Sapevo che passava bul vicino e pensavo che arrivassero prima o dopo altri fornitori con più concorrenza..

Max70 io ne approfitterei fossi in te dato che hanno fatto scavi recenti (es. nel caso di Edoardo)

• Max70 ha risposto a questo messaggio
                  • Max70 ha messo mi piace.

Si c'è un utente anche di San Martino di Lupari a cui hanno fatto lo scavo sempre loro, per cui si stanno muovendo.
                    Inoltre tieni conto che da quest'anno l'attivazione si paga solo a connessione effettuata (e attivando la promozione non la paghi del tutto).
                    Se il tuo civico non è censito sul sito della BUL, non potrai attivare con gli operatori classici. Al momento l'unica possibilità è Lenfiber

Max70 strano... dovrebbero essere ritornati a rispondere nel giro di poco tempo.
                    Magari si sono persi la mail.

Max70 Mandala sia ad attivazioni@ che front-office@
                      O uno o l'altro hanno sempre risposto. Comunque anche io avevo chiesto info venerdì scorso, e non ho sentito più nulla.. risollecito anch'io

Edoardo86 appena mandata adesso su attivazioni.....
                        Vediamo cosa succede.
                        Per info il piano lenfiber home One come leggo è 29 euro al mese (comprensivo di attivazione 10 euro) per 24 mesi e poi 19 euro ?

Max70 No, è in promozione a 19€ (+10€ di attivazione) i primi 24mesi e poi torna a 29€. Quindi in pratica ti scontano l'attivazione e pagherai sempre 29€.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile