D3de Non c'è molto che gli si possa scrivere, soprattutto perchè al di là delle interpretazioni fantasiose che fanno in Comune alla fine si tratta di un privato che sta coprendo di sua iniziativa. Non è obbligato a farlo e può cambiare idea in ogni momento così come farlo quando meglio gli comoda, quindi anche scivendo all'assessore il massimo che questo potrebbe fare sarebbe mandare una mail o chiamare Lenfiber.

Capisco la frustrazione, anche io sono dichiarato coperto da un operatore locale (non Lenfiber, anzi anche più piccolo) che da quasi 5 anni dichiara il mio civico coperto in FTTH e ha addirittura mentito sulla broadband map di AGCOM, dichiarando la zona coperta e attivabile in FTTH pur non avendovi alcuna infrastruttura e avendo anzi confermato telefonicamente che non hanno al momento intenzione di coprirla. Ma non si può fare nulla purtroppo se non aspettare.

• Max70 ha risposto a questo messaggio

Hadx chissà per quanto ancora in questo comune sta commedia

12 giorni dopo

Ci dovrebbe essere un contratto con indicata una data di fine lavori, e se non rispettata, si inizia a far pagare le multe. Solo così le cose funzionano.
    Invece ci si è abituati ormai che la normalità sia questa

20 giorni dopo

Ciao ragazzi.
    Perso per perso, avevo provato a mandare la richiesta di attivazione a Lenfiber.
    Come da protocollo, sono passate due settimane, e dopo un sollecito mi è arrivata la mail per sottoscrivere il contratto (ancora con i due profili da 30 e 40€) e pagare la quota di attivazione.
    Cosa faccio? Pago o non pago? Se seguono il protocollo, vengono a passare la fibra in casa e poi spariscono..
    La probabilità che vada a buon fine sarà di un 10%..

• D3de ha risposto a questo messaggio

Edoardo86 Ma dimentico io... o non sei coperto da lenfiber?

D3de Si sono coperto. Sono in area grigia (da quando mi sono trasferito) e Gallo mi aveva già confermato la fattibilità..

L'assessore mi ha risposto che questa mattina parte la raccomandata nei confronti di Lenfiber.
        Speriamo sia vero..
        Nel frattempo io i soldi a Gallo non glieli do.

un mese dopo

Edoardo86 ciao, hai novità? Hai più sentito l’assessore?

8 giorni dopo

D3de Ciao, no non l'ho più sentito, e non ho nessuna novità..
            Vedremo se l'anno nuovo porterà qualche regalo.. ma non ci spero

2 mesi dopo

Nessuno ha più notizie ?

2 mesi dopo

Gallo non si è più fatto vivo, non mi ha più risposto nemmeno alle mail.
              Il loro sito è sempre fermo con le 4 frecce sulle vecchie offerte.
              L'assessore mi ha risposto mostrandomi una lettera di sollecito inviatagli ancora 1 anno fa, e una mail fresca di ieri dove intima lui ed i suoi collaboratori di dare risposte.
              Il prossimo 26 marzo hanno il consiglio, vedremo cosa ne esce...

Edoardo86 siamo destinati a rimanere così.
                L'unica è fibercop che però non ha intenzione/previsione di coprire il comune.

Segnalate a striscia la notizia questa situazione fantozziana

Forse hanno anche più potere mediatico le iene..
                  Ma a questo caso non credo daranno importanza. Ci voleva qualche azione più eclatante perchè la prendessero in considerazione.. alla fine è un'operatore privato che tiene bloccata la diffusione della fibra su un piccolo comune veneto.. non fa molto audience.

FilippoNorani io mi farò sicuramente Starlink, ho solo temporeggiato per vedere le novità del nuovo anno. Ho fatto anche un tentativo con l'FWA TIM, ma è stata una cosa imbarazzante, gli ho risposto che si devono vergognare ed ho fatto reclamo.
                  Mi hanno mandato un ragazzo di colore con un furgone a noleggio, che ha guardato sul cellulare il sito LTE Italy per capire "che antenne ci sono vicine", ha chiesto se "qualcuno ha un cellulare tim per vedere la ricezione", ha detto che sicuramente "qua bisogna fare un buco", e mi ha consigliato wind "che prende 150 mega". Senza autorizzazioni a salire sul tetto. E prima di andare via mi ha chiesto la distanza dei prossimi 3 clienti per farsi l'itinerario.

9 giorni dopo

Ciao ragazzi importante aggiornamento appena ricevuto.
                  Lenfiber ha trasmesso al comune un documento di rendicontazione.
                  Io risulto in zona verde..... a sto punto provo a fare richiesta e incrocio le dita....
                  @FilippoNorani pubblichi tu il pdf?

Hanno aggiornato anche il sito con le nuove offerte. Ovviamente, essendo fuori BUL, è possibile attivare solo le offerte da 39€ in su su rete proprietaria, che con le promozioni scendono a 25 e 29€ per 2 anni.

• Morgan ha risposto a questo messaggio

Morgan Si esatto Lenfiber.
                      Carico l'immagine della piantina, spero si veda.
                      Verde=attivabile
                      Giallo=predisposto ma mancano opere civili (termine entro 2025)
                      Arancio=manca infrastruttura (termine entro 2026)
                      Rosso=bloccato fino al termine consultazioni Infratel
                      Nero=già coperto da piano BUL

Edoardo86 @FilippoNorani pubblichi tu il pdf?

Scusa, ormai entro veramente poco sul forum.
                      In conclusione mi sembrano le solite promesse come ogni anno. Thomas è così.
                      Ormai ci abbiamo un pò tutti rinunciato.
                      Senza Fibercop non c'è futuro nel nostro comune (da quel punto di vista).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile