CACIOePEPE Si anche a me aveva detto forse per fine anno, pensavo non fosse così tanto variabile.. staremo a vedere allora
FTTH a Campodarsego
Salve a tutti! Io avrei una domanda e spero che qualcuno mi risponda!!! Allora sul sito sinfi il mio indirizzo via moretta 13 e coperto cioè la linea blu del tracciato della fibra arriva proprio davanti casa mia. Pero in strada non vedo nessun tombino bul o cmq nessuno tombino nuovo e sui pali niente di niente anche perché nella mia via e tutto interrato luce telefono e tutto sotto terra. Che significa questo!? E possibile che abbiano usato la vecchia linea telefonica o enel per mettere la fibra!? Oppure e possibile che non l'hanno messa sulla mia via anche se nei piani era prevista. Per favore aiutatemi a capire! Non voglio rimanere delusa ci starei troppo male
EvaEliseeva Hai guardato se all'inizio della tua via hanno montato un armadio BUL? Oppure se sono passati per i lampioni della luce, vedrai dei cabinet con il coperchio blu o rosso lungo la via ogni km circa
- Modificato
EvaEliseeva molto probabilmente a cablare la tua zona (siamo a 1km di distanza tra l'altro) sarà Lenfiber (un'azienda di Padova) @ThomasGallo.
Nel giro di un mese dovrebbero iniziare a completare e finire i lavori entro Natale o primi dell'anno nuovo! Sicuramente passeranno nella tua via dato che è una zona residenziale recente
CACIOePEPE Ah non lo sapevo.. pensavo di si perchè avevo visto degli scavi bul anche sull'incrocio di Cavino davanti al kebabbaro!
EvaEliseeva Guardando le tratte sinfi dovresti avere un tombino BUL vicino a quello Enel nella foto sotto (al centro)
massimo_vp il Sinfi non è aggiornato rispetto alla copertura reale. La zona oltre il fiume Muson (per andare verso Curtarolo/San Giorgio) sarà effettuata da Lenfiber, e non dal progetto BUL come da progetto originale.
La copertura vicino a Cavino è relativa alla direttrice San Giorgio-Vigodarzere, non c'entra con Campodarsego.
CACIOePEPE Nel giro di un mese dovrebbero iniziare a completare e finire i lavori entro Natale o primi dell'anno nuovo! Sicuramente passeranno nella tua via dato che è una zona residenziale recente
da che fonte proviene sta news?? ahaha se è così ti offro uno spritz
- Modificato
leofra95 da @ThomasGallo, segui questa discussione https://forum.fibra.click/d/8644-lenfiber/238
leofra95 è più una speranza che una certezza...
Sicuramente non solo profilissi come OF.
Bisogna inoltre considerare il fatto che non bisogna aspettare che completino interamente la copertura del paese prima di aprire la vendibilità se non sbaglio.
Allora ragazzi non ce nessun tombino nuovo e sicuramente non con la scritta bul. Ho controllato tutto attorno e non ho trovato nessun armadio o cmq niente di nuovo. Mi sta venendo il panico!!! Però a meno di un km da casa mia ci sono i lampioni con la scritta,,qui c'è la fibra,, e si ferma a un 500 o 600 metri dalla mia via. La cosa peggiore di tutta sta situazione e che se non mi mettono la fibra sono fregata perché fttc nella mia via arriva con rame degradato! Quindi niente adsl niente fttc niente ftth
- 4ALL
- Modificato
EvaEliseeva manda una foto della scritta sui lampioni
EvaEliseeva Le etichette sui lampioni sono di Asco TLC= fibra a progetto (costa migliaia di euro, sono per utenze business).
Ripeto: il progetto BUL nella tua zona non arriva e non arriverà, sarai coperta da FTTH by LENFIBER.
Pace e bene
CACIOePEPE potrebbe essere anche 4all,per questo @Heavy chiedeva penso
Beati voi che avete diciotto operatori nello stesso comune
- Modificato
matteocontrini ftth= asco tlc, lenfiber, 4all e in alcune zone mywifi e BUL
in fwa= i classici più 4ll, e mywifi
e ora hanno pure la fttc... praticamente son più cablati di milano
comunque come diceva @CACIOePEPE dopo il muson la ftth bul non c'è. L'armadio tim a cui sei collegata è quello davanti la ferramenta-magazzino agricolo Nalesso in via de toni.
4all dovrebbe avere un ripetitore a cavino per la fwa, mywifi ha il ripetitore di fianco al blancò
Ho capito, niente fibra per noi! Niente internet decente! Va beh pazienza, mi fa rabbia ma che ci posso fare!?? Però una cosa non riesco proprio a capirla! Perché illudere le persone, perché queste false promesse e perché questo cavolo di progetto bul se alla fine coprono si e no 2 case in tutto il comune!?? Perché hanno tagliato via intere vie anche centrali con migliaia di persone che ci abitano!? A cosa serve allora consultare quel sinfi se il 90 percento delle tratte sono tagliate fuori dai progetti!?? Perché fanno cosi !?? Scusate lo sfogo e che sono tanto frustrata per questa situazione. Ora mi tocca accontentarmi dei 70 gb al mese di vodafone! Forse per sempre!
P.S ce qualcuno qui che e stato escluso come me!? Come fatte per l'internet !? Come vi arrangiate? Grazie per le risposte e per la pazienza!
- Modificato
EvaEliseeva sei stata esclusa dal bul perchè alle consultazioni Lenfiber ha detto che coprirà la tua via/zona. Campodarsego è stato uno dei primi cantieri a partire col progetto bul e ci sono state tante ma tante modifiche al progetto iniziale. Per ora come la stra maggioranza degli italiani devi accontentarti dell'adsl/fttc/fwa.
Aggiungo: se non ti bastano i 70gb, fatti la fttc, non sei tanto distante dall'armadio tim, dovresti poter attivare una 100 mega, e il vectoring dovrebbe essere anche attivo, poi quell'armadio non copre tante utenze e quindi potresti avere anche poca diafonia.
- Modificato
CACIOePEPE è più una speranza che una certezza...
Speremo che i se mova!