Segnalate a striscia la notizia questa situazione fantozziana

Forse hanno anche più potere mediatico le iene..
Ma a questo caso non credo daranno importanza. Ci voleva qualche azione più eclatante perchè la prendessero in considerazione.. alla fine è un'operatore privato che tiene bloccata la diffusione della fibra su un piccolo comune veneto.. non fa molto audience.

FilippoNorani io mi farò sicuramente Starlink, ho solo temporeggiato per vedere le novità del nuovo anno. Ho fatto anche un tentativo con l'FWA TIM, ma è stata una cosa imbarazzante, gli ho risposto che si devono vergognare ed ho fatto reclamo.
Mi hanno mandato un ragazzo di colore con un furgone a noleggio, che ha guardato sul cellulare il sito LTE Italy per capire "che antenne ci sono vicine", ha chiesto se "qualcuno ha un cellulare tim per vedere la ricezione", ha detto che sicuramente "qua bisogna fare un buco", e mi ha consigliato wind "che prende 150 mega". Senza autorizzazioni a salire sul tetto. E prima di andare via mi ha chiesto la distanza dei prossimi 3 clienti per farsi l'itinerario.

9 giorni dopo

Ciao ragazzi importante aggiornamento appena ricevuto.
Lenfiber ha trasmesso al comune un documento di rendicontazione.
Io risulto in zona verde..... a sto punto provo a fare richiesta e incrocio le dita....
@FilippoNorani pubblichi tu il pdf?

Hanno aggiornato anche il sito con le nuove offerte. Ovviamente, essendo fuori BUL, è possibile attivare solo le offerte da 39€ in su su rete proprietaria, che con le promozioni scendono a 25 e 29€ per 2 anni.

• Morgan ha risposto a questo messaggio

Morgan Si esatto Lenfiber.
      Carico l'immagine della piantina, spero si veda.
      Verde=attivabile
      Giallo=predisposto ma mancano opere civili (termine entro 2025)
      Arancio=manca infrastruttura (termine entro 2026)
      Rosso=bloccato fino al termine consultazioni Infratel
      Nero=già coperto da piano BUL

Edoardo86 @FilippoNorani pubblichi tu il pdf?

Scusa, ormai entro veramente poco sul forum.
      In conclusione mi sembrano le solite promesse come ogni anno. Thomas è così.
      Ormai ci abbiamo un pò tutti rinunciato.
      Senza Fibercop non c'è futuro nel nostro comune (da quel punto di vista).

6 giorni dopo

Ciao ragazzi. Come sapete ho provato a firmare il contratto con Lenfiber.
      Spero di portare un pò di speranza. Forse qualcosa è cambiato:
      Prima novità -> l'attivazione si paga solo ad allaccio avvenuto

Seconda novità -> stamattina mi trovo i segni per la traccia fuori casa (e non sono ancora venuti a passarmi la fibra in casa)

Non so per quale motivo abbiano segnato così, la strada più breve sarebbe stata dal pozzetto del lampione al mio contatore... così invece devono posare un pozzetto nuovo (sul ponte dei vicini) e fare lo scavo aggiuntivo fino al contatore.. boh
      linea gialla= cavidotto luce; cerchio giallo=lampione; triangolo blu=mio contatore enel; linee rosse=tracce

Vi tengo aggiornati

Edoardo86 Se i segni sono stati fatti da pochissimo, potrebbero iniziare i lavori nei prossimi giorni o settimane si spera. Tutto si vedrà in campo.

Edoardo86 facci sapere. Se riesci sarebbe utile condividere ad esperienza finita nel gruppo Facebook. Sarebbe molto utile.
        Grazie

FilippoNorani Certo. Io sono tra i pochi a non avere facebook... comunque faccio pubblicare a mia moglie se la cosa va a buon fine.
          Nel frattempo vi aggiorno qui sul forum.

FilippoNorani Alfieri, una di quelle verde chiaro sulla mappa

Vi informo che è stata pubblicata sul sito comunale la delibera di consiglio.
            Nessun commento in particolare, a parte mostrare il documento di Lenfiber.
            Quello che invece hanno fatto notare, ahimè, è questo:

il che equivale a darsi la zappa sui piedi 😞.
            E' ovvio che fuori città l'età media si alza e proporzionalmente diminuisce la richiesta per la fibra, ma se mai la forniscono mai arriveranno giovani..!
            Sicuramente dovrebbero fare più pubblicità, ma a chi non interessa comunque non va a spendere di più per niente

Edoardo86 basta pensare che se vai da uno e chiedi "Conosci Lenfiber?"😂 già ti immagini la risposta.
              Più facile che uno si faccia Tim anche se ha la fibra Lenfiber davanti a casa.
              Per esempio almeno 4all anche se uno non ha social vede che ci sono le etichette sui pali della illuminazione pubblica (anche quello non penso sia gratis).

14 giorni dopo

Ieri (a Pasquetta!) tornando a casa ho trovato un tecnico che metteva mano al palo dove si trova l'arrivo della fibra.
              Non so che ditta fosse perchè il furgone era bianco senza scritte.
              Su quel palo avevano segnato un cerchio rosso, per cui credo abbia guardato come fare la partenza che deve entrare sulla linea dell'illuminazione della mia via.

Edoardo86 cioè tu hai aspettato quasi un anno per farti coprire da lenfiber neanche su loro rete ma su rete bul?

leofra95 Si si, e bisogna pregare che almeno così riescano!
                  Le vie coperte da rete proprietaria sono praticamente solo quelle in verde scuro sulla mappa (Reschigliano, via Antoniana, via Pontarola e zona industriale)..
                  E ovviamente nei casi come il mio che la BUL ti arriva a 1km da casa ma non sei censito, ti fanno attivare con contratto su rete proprietaria😅
                  Comunque pur di averla va bene così!!

Edoardo86 ma hai bul ad 1km da casa o 150 metri come dicevi in altro post? anche dimensione so che fa questi tipi di attivazione. Che offerta hai fatto e quanti €?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile