Mino2023 che dite chiudo così o chiedo un risarcimento tramite conciliaweb?
Non credo che abbia senso andare in conciliazione: la tua comunicazione era effettivamente poco chiara e, leggendo il tuo post iniziale di 3 giorni fa, sei stato senza connessione per circa 72 ore... a prescindere se ci sia dolo da parte di VF o meno, a mio modestissimo parere, non val la pena/tempo di imbarcarsi in una conciliazione per ottenere pochi euro: se sono solo tra giorni come descrivi, rischi di ottenere al massimo 5 x 3 = 15 Euro di rimborso (fai riferimento a pag. 17 della Carta del Cliente ):
"In caso di sospensione o cessazione amministrativa di uno o più servizi, mobili, fissi o di accesso ad Internet da postazione fissa o Vodafone TV in mancanza dei presupposti ovvero in assenza del previsto preavviso, Vodafone corrisponde al Cliente che ne faccia richiesta un indennizzo pari a € 5 per ogni giorno di sospensione fino ad un massimo di € 300."
Lungi da me scrivere che "bisogna mettersela via" ma ammesso che ti venga data ragione in sede di conciliazione (cosa che mi permetto di dubitare dal testo della tua PEC iniziale), il tempo/risorse persi per fare conciiazione e raccogliere traccia dei tutte le comunicazioni - secondo me - non vale la candela.
Un ultimo punto: se ti hanno riattivato c'è il rischio che la tua iniziale non accettazione della rimodulazione sia stata cancellata: controlla con VF, ma hai il tangibile rischio di essere stato rimodulato secondo la comunicazione che ti avevano inviato in fattura il meso scorso. Se vuoi migrare senza costi aggiuntivi, potresti fare ancora in tempo, ma questo devi controllarlo tu.
Buona fortuna.