Mino2023 contestavo il loro aumento annuale ISTAT
Vodafone non ha finora applicato politiche di adeguamento annuale dei prezzi.
Contestare via PEC qualcosa di inesistente avrebbe prodotto una chiusura del reclamo come infondato e per tale ti avrebbero risposto.
Se si è giunti alla cessazione della linea, però, ho seri dubbi che tu non l'abbia richiesta esplicitamente nella PEC o che non abbia fatto intendere questa tua volontà.
Non è assolutamente detto, inoltre, che l'operatore ti faccia una controproposta di retenction se è quello a cui volevi arrivare.
L'operatore può benissimo avviare l'iter di cessazione dandoti esito per iscritto e senza chiedere ulteriore conferma se nella richiesta presentata c'è una tua esplicita volontà.
Mino2023 Non accetto le nuove condizioni contrattuali e la rimodulazione della mia tariffa mensile
È qui che è esplicitamente indicata la volontà di recesso. Il "non accetto le nuove condizioni contrattuali" significa dire che non intendi proseguire più il rapporto contrattuale con loro. Tu hai però indicato che migrerai ad un altro operatore, quindi in questo caso non erano tenuti alla disattivazione della linea, ma a gestire la stessa in esenzione costi solo dopo pervenuta richiesta di migrazione dall'altro gestore. Devi immediatamente inviare un'altra PEC e contestare questo.