ochoalmocho Giancarlo77 Intanto seguirei il consiglio di provare dentro casa tua come arriva il segnale WindTre, poi per il router posso suggerirti questo, rapporto qualità/prezzo ottimo: LINK
Giancarlo77 Tipo questo che mi hanno consigliato...zte mf286d? Su Amazon non c'è....dove posso trovarlo senza brand? Quando ha il brand è specificato? Quest' che vende sempre Alpsim no.... 4G - ZTE MF297D? ochoalmocho con questo che mi hai consigliato si possono scegliere le bande e le aggrega? Il nome è zyxel m904 giusto?
leoventu SalvatoreSolano Si perchè non è la visualizzazione per banda ma per tipologia di 5G. Grigio = no 5G, verde = 5G N3 DSS e rosso = 5G n78.
Filippo94 Giancarlo77 io ho preso lo zyxel m904 e mi trovo molto bene, aggrega e può scegliere le bande, bloccare la banda primaria.
Giancarlo77 Grazie ragazzi per le dritte sui router ma visto che non ho una SIM Wind,avevo intenzione di comprare da loro il modem ..4G - HUAWEI B535 perché mi è stato detto che se entro i 10 giorni non sono soddisfatto mi rimborsano anche quello. Non và bene?
ochoalmocho Giancarlo77 Puoi provare, ma non aspettarti granché da quel router (se non sbaglio è un cat 7, quindi aggrega solo 2 bande). Nessuno qui può dirti quali saranno i risultati, ci sono molte variabili in gioco. Con l’hack miononno però puoi selezionare le bande che vuoi per fare i test. Prova e facci sapere.
SalvatoreSolano Io ho il B535-232 come router è ottimo, è cat 7 aggrega solo 2 bande. Occhio ai led, non si possono spegnere e di notte possono scocciare... Penso che comunque ci sia di meglio in giro...
spywork Più che quel b535 prenderei un b818, zte mf286d, ztxel LTE5398-M904. Almeno sto 4g lo spremi bene 😅
Giancarlo77 Si diciamo che se mi arriva a 100mbs sono contento.....i modelli che mi avete detto quante bande prendono?
Giancarlo77 E bastano 2 bande in contemporanea per arrivare minimo a 100mbs.... statisticamente.....in pratica riesce ad aggregare 2 bande?
handymenny Giancarlo77 E bastano 2 bande in contemporanea per arrivare minimo a 100mbs.... considerando che non supporta nemmeno modulazioni più avanzate o mimo superiori a 2, tipicamente quella velocità è più verso il massimo che puoi vedere con un 535 che verso il minimo
SalvatoreSolano handymenny Da me con Wind arrivavo sui 170mb B3 più b7 in Dss, poi vabbè vuoi saturazione ecc... e scesa sui max 50mb....stessa cosa sto facendo con Iliad... 😢, si saturano di brutto.
machine72 Come già ti hanno suggerito altri, ti consiglio di guardare qualche modem più recente (il 535 è uscito nel 2018). Almeno da un cat. 12 in su…
Giancarlo77 ochoalmocho preso adesso su Amazon!!! Adesso prendo la SIM su Alpsim Wind. Su Alpsim ci sono due tipi di SIM ....denat oppure normale.....mi potete spiegare le differenze e cosa devo prendere per favore.... Io utilizzo internet per vedere film con ipe varie piattaforme, e ci collego un allarme casa.
ochoalmocho Giancarlo77 il DENAT serve per avere IP pubblico, quindi essere raggiungibili dall'esterno. In più la connessione viene ri-negoziata ogni 24 ore anziché ogni 4 ore. Per l'uso che hai detto di farne non è indispensabile.
Giancarlo77 ochoalmocho ok quindi se voglio vedere in tempo reale le telecamere collegate al sistema allarme quando sono fuori casa, serve il denat giusto?
ochoalmocho Giancarlo77 Dipende... adesso molti DVR/NVR hanno un sistema (una sorta di DDNS proprietario) per accedere anche dietro CGNAT (indirizzi privati). Se il tuo dispositivo offre questa funzione puoi accedere anche senza DENAT.