• FWA
  • Info router con SIM.

Ciao ragazzi ma una connessione internet casa usando i router con SIM tipo Alpsim 4g o 4g+ come vanno.? Cioè non mi è chiaro per colpa della mia ignoranza in materia se è la stessa cosa del Fwa oppure no.... la BTS deve essere a vista?
Che velocità si può raggiungere in media.
Io abito a Feltre una piccola cittadina del nord Italia...ma comunque sono in mezzo ad altre case e non si vede nessuna BTS ovviamente....sono incastrato ad altre case.Ma so che per esempio della Wind ne ho vicine tre meno di 800 metri.....ma non si vedono.
Grazie in anticipo

Giancarlo77 USA L'applicazione Lte italy cosi sappiamo che bts hai intorno. Fwa tipo Eolo 100 o Linkem è meglio delle classiche sim Tim, Wind ecc... Ma devi avere visibilità diretta, con il 4g lte dipende dalla BTS, se becchi 5g allora sei apposto.

Ho delle BTS Wind 5g vicino ma io non voglio spendere 300 euro per un modem 5g mi basta 4g.
    Oppure le BTS 5g sono anche 4g?

Giancarlo77 Oppure le BTS 5g sono anche 4g?

Tutte le BTS 5G sono anche 4G anche perchè attualmente il 5G non è in grado di esistere senza il supporto del 4G

Eccoli.

Giancarlo77 Hai anche 5G n78 quindi niente male. Purtroppo per conoscere i valori l'unica soluzione è provare con una SIM WindTre o addirittura Iliad in quanto usano le stesse BTS essendo in Zefiro. Se hai un traffico intorno ai 300Gb mensili prova a vedere offerta mobile. Purtroppo nella zona Eolo fornisce solo 30Mbps e andresti più veloce con FTTC (sui 60Mbps di stima).

Si credo che farò la prova con Alpsim, anche perché ho chiesto una cosa proprio adesso e mi hanno risposto con molta gentilezza e professionalità.Stavo pensando di prendere anche da loro il 4G - HUAWEI B535 ....che ne dite?
          Ho capito che una cosa importante è la possibilità di aggregare bande e di sceglierle....ma non so' se con questo router si può fare?

Giancarlo77
            Intanto seguirei il consiglio di provare dentro casa tua come arriva il segnale WindTre, poi per il router posso suggerirti questo, rapporto qualità/prezzo ottimo:

LINK

leoventu Sicuri che ha n78? Non si vede il colore blu. B38

Giancarlo77 io ho preso lo zyxel m904 e mi trovo molto bene, aggrega e può scegliere le bande, bloccare la banda primaria.

Grazie ragazzi per le dritte sui router ma visto che non ho una SIM Wind,avevo intenzione di comprare da loro il modem ..4G - HUAWEI B535 perché mi è stato detto che se entro i 10 giorni non sono soddisfatto mi rimborsano anche quello. Non và bene?

Giancarlo77
                  Puoi provare, ma non aspettarti granché da quel router (se non sbaglio è un cat 7, quindi aggrega solo 2 bande). Nessuno qui può dirti quali saranno i risultati, ci sono molte variabili in gioco. Con l’hack miononno però puoi selezionare le bande che vuoi per fare i test.
                  Prova e facci sapere.

Io ho il B535-232 come router è ottimo, è cat 7 aggrega solo 2 bande. Occhio ai led, non si possono spegnere e di notte possono scocciare... Penso che comunque ci sia di meglio in giro...

SalvatoreSolano Si perchè non è la visualizzazione per banda ma per tipologia di 5G. Grigio = no 5G, verde = 5G N3 DSS e rosso = 5G n78.

Più che quel b535 prenderei un b818, zte mf286d, ztxel LTE5398-M904. Almeno sto 4g lo spremi bene 😅

Si diciamo che se mi arriva a 100mbs sono contento.....i modelli che mi avete detto quante bande prendono?

E bastano 2 bande in contemporanea per arrivare minimo a 100mbs.... statisticamente.....in pratica riesce ad aggregare 2 bande?

Giancarlo77 E bastano 2 bande in contemporanea per arrivare minimo a 100mbs....

considerando che non supporta nemmeno modulazioni più avanzate o mimo superiori a 2, tipicamente quella velocità è più verso il massimo che puoi vedere con un 535 che verso il minimo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile