Mino2023 @giusgius buongiorno! Per quale ragione questa promo era disponibile sul mio civico fino a qualche settimana fa ed ora non più? Grazie mille!
hardhu @giusgius Una curiosità: il router mi è arrivato già da qualche giorno, mentre il tecnico verrà a portarmi l'ONT dopodomani. Se io ora collegassi il router all'ONT che uso attualmente con Vodafone potrei comunque usare internet, o no, o è meglio comunque che aspetti per evitare di combinare casini con la configurazione preimpostata?
saniki giusgius Ciao, una curiosità. Ma che procedure devono seguire quando installano l'ONT per far si che poi la connessione funzioni ? Si collegano con il pc all'ONT e poi cosa fanno ? L'altra volta sono stati troppo veloci e non sono riuscito a seguire. E' pura curiosità la mia. grazie.
saniki giusgius e che modifiche fanno nel caso di passaggio da linea 1 gbps a 2,5gbps, avendo già l'ONT Open Fiber F6005 ? Chi cambia il profilo ? Il tecnico OF che esce o in altra sede ? grazie di queste info, cosi imparo qualcosa in più
giusgius saniki No, il tecnico non tocca la profilazione. Viene fatto da Open Fiber. In alcuni casi per esigenze di processo si cambia l'ONT anche se potrebbe essere evitato.
hardhu @giusgius Ok, tecnico arrivato, ONT configurato e internet funzionante. Però la spia phone sul router è spenta e infatti se provo a effettuare delle chiamate, il cordless sembra avere la connessione (si sente il caratteristico tu- tu tu...), ma quando provo a chiamare il mio numero di cell mi da occupato. Devo attendere qualche ora/giorno perché anche la fonia sia attiva?
giusgius hardhu se è un nuovo numero chiama l’assistenza. Se è una portabilità da altro operatore allora impiega circa 3 giorni
hardhu giusgius è portabilità da Vodafone: quindi niente numero temporaneo nel frattempo come mi aveva detto il tecnico?
hardhu giusgius Non c'è problema, il telefono fisso lo uso pochissimo, era solo una curiosità, posso aspettare i 3 giorni.
MrVanz giuse56 Buongiorno Giuseppe, c'è ancora su Padova (rete Flashfiber) la possibilità di passare da TIM 1000/300 a Dimensione 2500/1000 con l'offerta da 29.90? Grazie
linux1si MrVanz L'offerta è riservata a OpenFiber... In ogni caso se inserisci il tuo indirizzo sul sito dimensione e se eventualmente sei coperto dalla promozione, ti verrà indicato.
hardhu Ora che sono attivo vorrei fare un po' di test per verificare la linea, qual è il server consigliato da usare tramite l'app Ookla su Win 10/11?
hardhu amajelli poi magari apro un thread come suggerito, ma intanto mi indichereste come trovare gli id di tali server per usarli dalla cli di speedtest? se faccio speedtest -L non me li mostra.
hardhu amajelli Ok, grazie. Leggendo l'articolo ho trovato gli id di Vodafone e Eolo Milano. Poi googlando ho trovato questa pagina [https://gist.github.com/ofou/654efe67e173a6bff5c64ba26c09d058] in cui ho trovato quello di Dimensione. Domani comincerò a fare dei test.