• FTTHOpen Fiber
  • Scelta operatore FTTH Open fiber area bianca con voucher imprese

Ciao a tutti, volevo avere qualche parere su quale operatore scegliere per passare da una FTTC di Vodafone (200 MB in down di cui 35 effettivi) a una FTTH su Open Fiber. Mi trovo in area bianca e ho la possibilità di utilizzare il voucher di connettività per le imprese.

Non ho particolari esigenze se non una rete affidabile che non crei problemi continui e vorrei non trovare un'offerta con cui non spendere troppo (attualmente grazie a una particolare offerta di anni fa e in combo con la promozione mobile, la linea fissa mi costa circa 15 €/mese).

Ho letto nel forum parlare bene di Dimensione, che attualmente ha l'offerta con il voucher imprese per 24 mesi in cui si paga 19 €/mese di iva, solo che terminato il periodo viene a costare 49,90€ che è un pò esagerato. Ho altrimenti visto la nuova offerta Tiscali in cui per 48 mesi si paga 9,17 €/mese, qualcuno mi sa dire come si trova con Tiscali?
Ci sono altrimenti altri operatori abbastanza consigliati dal forum e affidabili?

Grazie

creix Ho letto nel forum parlare bene di Dimensione, che attualmente ha l'offerta con il voucher imprese per 24 mesi in cui si paga 19 €/mese di iva

Dimensione è molto buona, specialmente se puoi scaricare l'IVA nel tuo regime fiscale.

creix solo che terminato il periodo viene a costare 49,90€ che è un pò esagerato

Non capisco perché tutti se lo pongano come probema. Sono contratti senza vincoli, quindi alla scadenza si possono tranquillamente rinegoziare o migrare a concorrenti.

creix Ci sono altrimenti altri operatori abbastanza consigliati dal forum e affidabili?

Una buona alternativa è Aruba, che dura tre anni. Includono l'IP statico, la fonia anche estera, ma hanno una procedura burocratica un po' arzigogolata che con Dimensione è enormemente semplificata. L'ho fatta fare ad amici.

Con la nostra offerta oltre il canone a 0€ per 48mesi (9,17€ è solo iva che scarichi se non hai regime forfettario)
      Zero vincoli
      Chiamate nazionali fissi e cellulari incluse
      Servizio Chi è incluso
      Ip statico incluso
      Attivazione e modem inclusi

Finiti i due anni puoi verificare le nuove offerte del momento e decidere se proseguire o cambiare operatore .

Sulla qualità dei nostri servizi cerca Tiscali Store Sassari puoi dare un occhiata qui.
      Per maggiori info mi puoi contattare mobile&whatsapp 3701331635

PS: i fondi voucher C sono la momento sospesi per Lombardia e Marche

creix Io col voucher imprese 1 anno fa ho attivato la superofficeone di wind3business, ma solo perchè mi serviva il servizio di deviazione chiamate incluso, poichè non uso il fisso per ricevere. Ma se non fosse stato per quello avrei preso a occhi chiusi Aruba perchè è la più competitiva tra le offerte business.

andreagdipaolo Non capisco perché tutti se lo pongano come probema. Sono contratti senza vincoli, quindi alla scadenza si possono tranquillamente rinegoziare o migrare a concorrenti.

Non sapevo si potesse rinegoziare con dimensione (ma da 50 euro che è già esagerato, quanto potevi rinegoziare?). Per una linea business il consiglio è evitare di stare a migrare ogni 2x3 per svariati motivi. Uno è la possibile interruzione di servizio (e son soldi che perdi) e proprio con il passaggio a questa fatta 1 anno fa son stato 1 giornata ad aspettare il tecnico, quella successiva ad aspettare il tecnico della cassa per configurarmi di nuovo l'ip corretto per inviare la chiusura cassa all'AdE. Riconfigurare il POS (alcuni forniti dalla banca non puoi smanettare da te ma devi aspettare loro). Per quest'ultima ragione forte di questa esperienza ho anche preso un secondo pos ma di mia proprietà che ho nel cassetto ad uso emergenze.
        Quindi il fatto che tutti se lo pongano come problema è per questi motivi (e anche altri a seconda del proprio business) che non possono avere le stesse dinamiche delle linee consumer.

creix Ho letto nel forum parlare bene di Dimensione, che attualmente ha l'offerta con il voucher imprese per 24 mesi in cui si paga 19 €/mese di iva, solo che terminato il periodo viene a costare 49,90€ che è un pò esagerato

Ti confermo come dice andreagdipaolo che alla scadenza del voucher, oltre che passaggio ad altro operatore senza costi, sarà possibile ridurre il proprio piano verso altre offerte che ci saranno.
        Abbiamo molte aziende che hanno scelto la nostra offerta e si trovano bene 😁

creix Se ti può interessare anche noi abbiamo l'offerta con Voucher Connettività C. Per 24 mesi (2 anni) paghi solo l'IVA e non paghi l'attivazione (che poi puoi recuperare se il tuo regime fiscale lo permette). La connettività che forniamo in Voucher C è una 2.5G/500M e includiamo anche la fonia. Al termine dei 24 mesi puoi scegliere se mantenere l'offerta, rimodulare passando ad altra offerta o cambiare operatore senza costi aggiuntivi.

EDIT: Mi ero dimenticato che a fine 24 mesi il costo passa a 35€+IVA (se si rimane con 2.5G)

andreagdipaolo Non capisco perché tutti se lo pongano come probema. Sono contratti senza vincoli, quindi alla scadenza si possono tranquillamente rinegoziare o migrare a concorrenti.

Si è vero, diciamo che è più che altro per togliersi il fastidio di cambiare operatore nuovamente tra due anni

andreagdipaolo Una buona alternativa è Aruba

Ho sentito diverse persone lamentarsi dei servizi di hosting di Aruba, sulla fibra invece funziona tutto senza problemi?

MicheleBandinu i fondi voucher C sono la momento sospesi per Lombardia e Marche

Io mi trovo proprio in Lombardia, come mai sono sospesi?

MicheleBandinu PS: i fondi voucher C sono la momento sospesi per Lombardia e Marche

Non mi risulta siano sospesi per le Marche. Ho gestito una attivazione proprio settimana scorsa. Per la Lombardia dovrei informarmi.

creix
            A casa ho attivato con Tiscali Store Sassari e mi sto trovando molto bene, soprattutto lato assistenza pre e post.
            In azienda, Aruba con Voucher, anche questa va bene ma costa qualcosa in più di Tiscali
            Con Aruba, avuto piccolo intoppo burocratico a mio avviso assurdo, ma poi risolto.
            In pratica Nei messaggi, concluso invio della documentazione e sopralluogo, mi arriva un messaggio che diceva: ora devi solo aspettare il tecnico per l'attivazione.
            Aspetta e aspetta, non arrivava nessuno. In pratica fino a quando non paghi il primo mese in anticipo non ti attivano.
            Tra l'altro senza emissione fattura che avverrà successivamente.
            Mi aspettavo almeno la fattura prima di pagare!

creix Io mi trovo proprio in Lombardia, come mai sono sospesi?

Se non erro al momento sono stati utilizzati/prenotati tutti i fondi allocati alla regione

• creix ha risposto a questo messaggio

Ho attivato con voucher la FTTH 2.5 di Tiscali. Tutto velocemente anche con passaggio fonia.
              Ovviamente fatto con Tiscali store Sassari.
              Per ora va alla grande. 🤞
              Lo consiglio.

creix Si è vero, diciamo che è più che altro per togliersi il fastidio di cambiare operatore nuovamente tra due anni

Nel nostro caso, ci tengo nuovamente a specificarlo per maggior chiarezza, si potrà passare a qualsiasi piano inferiore, senza dover cambiare operatore necessariamente.
              Nel caso, comunque, sarebbe un'operazione "indolore".

CPietro Se non erro al momento sono stati utilizzati/prenotati tutti i fondi allocati alla regione

Questo potrebbe essere un problema allora, come posso verificare con certezza questa cosa? Ho provato a cercare su internet qualche informazione a riguardo ma non ho trovato nulla. Riguarda solo il voucher C oppure anche gli altri?

andreagdipaolo

Grazie mille, quindi credo che l'utilizzo del voucher salti a meno di ridistribuzioni delle risorse, peccato.

ElCresh Non mi risulta siano sospesi per le Marche

a noi li hanno messi in accodamento da infratel... magari li sbloccano nuovamente.

MicheleBandinu Mi sono informato e per la Marche sono ancora disponibili (anche se non interessa ai fine dell'utente) mente per la Lombardia sono attualmente esauriti @creix

• creix ha risposto a questo messaggio

ElCresh Grazie per l'informazione, a questo punto proverò ad aspettare un pò e vedere se per caso dovessero ridistribuire i fondi. Mi sono svegliato troppo tardi purtroppo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile