CorsaroX La soluzione a questo punto è di avere 2 sim … una strettamente personale e l’altra da dare a tutti gli altri.
Si, potrebbe essere ma non hai la certezza che il tuo nuovo numero personale sia vergine e che grazie alla pratica di cli spoofing prendano una serie di numerazioni a caso e una volta che rispondi, risulti un'utenza valida e venga inserito nel circolo dello spam.
Oltre al fatto di dover sostenere un costo 30/50€ per mantenere attivo il numero storico per colpa dello spam e al fatto di dover circolare con 2 telefoni o dual sim per il personale.
E' anche vero che la mia utenza aziendale 338, quindi un numero sicuramente storico, assegnatami 3 anni fa, non ha mai ricevuto una chiamata spam...
Come detto in precedenza, perché posso farlo, ho scelto di bloccare le chiamate che non sono in rubrica e vivo sereno.
Lunedi scorso in 1 ora ho ricevuto 8 chiamate... dico 8.... e tutte numerazioni false.
Per loro suona sempre libero e quindi credo abbiano dei sistemi automatizzati per generare numerazioni false e chiamare.. incredibile!
Purtroppo oramai la cosa è grave e va risolta dai gestori stessi o dal governo, che hanno i mezzi per intercettare le utenze con numerazioni false, ma ovviamente vanno in conflitto d'interesse e non lo faranno mai