Riporto la mia situazione:
Comune Mondolfo, provincia di Pesaro, bando 2 fase 1
Piano cantiere 2018, Unità immobiliari da coprire in FTTH circa 10317.
Ed effettivamente è stato dato per aperto ad ottobre 2018 anche se fino a questa estate non si è mai visto nessuno.
I permessi sono stati dati tutti molto velocemente, gli amministratori sono molto sensibili sul tema, oltre a quelli per la fibra, quelli per l'installazione del PCN sono stati dati 3 mesi fa.
Come dicevo prima malgrado il cantiere risulti aperto dallo scorso anno e per i permessi siano stati celeri, fino a questa estate non si è visto nessuno, tra giugno ed ottobre apparizioni sporadiche a lavorare su qualche tubazione esistente, da novembre sembrano essere entrati nel pieno regime, i lavori ci sono pressocchè tutti i giorni, tra tubazioni, mini trincee e trincee.
Quello che mi preoccupa però è che il comune tra le aree bianche è molto grande, 14300 anime per 10317 unità immobiliari come specificato sopra, avendo praticamente cominciato i lavori a pieno regime solo da un mese ho paura di sapere quando finiranno.
P.S.a novembre ho mandato una PEC ad Infratel per conoscere la situazione, sono stato contattato telefonicamente da una funzionaria che mi ha chiesto mail per rispondermi (rispondere alla stessa PEC no? o magari risultava troppo formale quella via) ed in data 28 novembre mi è arrivata risposta dove ribadivano dicembre 2019 come limite temporale di chiusura cantiere 😂