gregorst non ne sono sicuro, e sarà mia premura ricontrollare quanto rincaso da lavoro, tuttavia, non toccato alcuna impostazione da modem e ricordo di avere
visto sia il profilo 2.4 che 5Ghz sono attivi.
Non sono pratica e spero vediate tutti questo mio messaggio: ci tengo a ringraziarvi per puntualità e disponibilità. Seguito le vostre indicazioni e proverò a venirne a capo, tenendovi aggiornati.
giulios123 Appena rincasata, mi sono recata nella "home" del modem ed ho notato che sia il 2.4 ghz sia il 5ghz sono attivi ed anche l'auto band e band steering.
Ho provveduto a lasciare solo il 5ghz come mi avete indicato e disattivare il band steering. da 100mps fissi quasi nettati allo speed è schizzato a 580mbps. Forse potremmo avere risolto, grazie a tutto voi. Magari faccio un po' di prove prima di sospirare e cerco anche di capire come mai ieri stavo sopra i 600 fissi (forse, come da voi ipotizzato trattasi di console ed altri devices che rubano banda). In ogni caso, mi avete messo curiosità e proverò al più presto qualche speed con ethernet.
maika94 Sotto ethernet la velocità è sempre stabile sopra i 620 con picchi di 790mpbs e 250 up. Direi molto bene. Ora attendo qualche ora per sincerarmi definitivamente sia stato l'auto band a causare quel fastidioso rallentamento. Penso io non possa pretendere di più! ieri il wifi spingeva un po' di più ma come dite voi dipende da tanti fattori, dopo il riavvio andava la scheda di rete sembrava ricevere il mondo