epoevitt Buongiorno, chiedo gentilmente un'informazione in merito ai lavori della fibra a Motta di Livenza zona Via Risorgimento - Via Contarina - in merito alle tempistiche di realizzazione se sono previsti in tempi brevi ? Grazie.
leoventu epoevitt È troppo generica come domanda. Nel comune i lavori sono iniziati ad ottobre 2022 e termineranno nel 2025. In quella zona sono già presente 3 ARLO, due in via risorgimento e uno in via Contarina (in realizzazione). È troppo vasta la zona per poter dare una risposta "indicativa".
leoventu epoevitt Si. Ovviamente l'unica cosa che posso indicare è la situazione attuale, non ho previsioni sulle tempistiche di realizzazioni o future realizzazioni.
ElCresh Io in Via Risorgimento vedo un CRO in lavorazione proprio accanto all'ARL 20 che ti copre. Molto probabile quindi che deve ancora chiudersi il cantiere e per questo non hai la copertura.
epoevitt chiedo gentilmente un'informazione, sull'iter di installazione della Fibra FTTH nella zona di Motta di Livenza In Via Risorgimento, una volta ultimati i lavori si può fare richiesta di allacciamento alla TIM ? Grazie. Cordiali Saluti.
leoventu epoevitt una volta ultimati i lavori si può fare richiesta di allacciamento alla TIM ? Quando risulterai connesso sul sito Fibercop e comparirà l'offerta sul sito TIM cercando il tuo indirizzo potrai effettuare un contratto o richiedere un upgrade. A quel punto verrà un tecnico che si occuperà di posare il tratto che dal PTE arriva fino in casa.
epoevitt Buongiorno, chiedo un'ulteriore informazione, come quanto tempo passa di solito da quando vengono posati i cavi della fibra e quando compare nel sito Fibercop che si può richiedere la Fibra per il mio indirizzo?
x_term epoevitt non ci sono tempi standard, dipende da molte cose. In alcuni casi ci hanno messo pochi giorni, in alcuni casi settimane, in altri casi c'è voluto l'intervento della manina dei venditori per risolvere. Tieni controllato e se tarda quando hai il PTE installato prova con un venditore a controllare la situazione.
epoevitt Buongiorno, grazie della gentile risposta, ma come faccio a capire eventualmente se il PTE è attivo e installato?
x_term epoevitt se abiti in casa singola, potrà essere in tombino, altrimenti in chiostrina (le colonnine Telecom) oppure in condominio solitamente in un vano comune (contatori). Vai qui per vedere alcune foto.
epoevitt Sono in colonnine, poi sono stati posati i cavi della fibra assieme ai vari tombini per la diramazione poi nelle abitazioni. sarebbe bello sapere le tempistiche di attivazione del PTE e capire quando vedrò l'abitazione attiva sul sito Fibercop.
leoventu epoevitt Fibercop lavora ad aree armadio quindi una volta completata la copertura dell'armadio viene aperta la vendibilità. Da quando vedi connesso dal sito Fibercop passano in media 30gg prima di vedere la vendibilità sul sito Tim. epoevitt sarebbe bello sapere le tempistiche di attivazione del PTE e capire quando vedrò l'abitazione attiva sul sito Fibercop. Non prima di settimane. In media da quanto terminano i lavori passano 1/2 mesi
epoevitt Chiedo inoltre un altra cosa, per attivare la fibra bisogna aspettare che tutto il paese venga coperto dalla fibra o una volta che nella via viene installata si può già richiedere?
epoevitt Non ho capito una cosa. quanto tempo passa prima che riesco a vedere sul sito Fibercop che il mio civico è attivo dalla data di fine lavori sull'armadio?