Buongiorno a tutti,
io sono sconcertato e arrabbiato nello stesso tempo, a fatica riesco ad aprire una mail e le pagine web si caricano a 1 minuto + per volta. Quella di eolo non si è ancora aperta da 5 minuti ed è in pending...
Un mese fa mi era arrivata una mail di avviso "traffico in mala fede" da postemobile. Oggi mi è arrivata una mail di limitazione velocità, che in pochi minuti si è manifestata impedendomi di LAVORARE letteralmente perchè non mi apre nemmeno google Gmail. gira gira gira...
premetto che io ho attivato il piano, visto, letto, piaciuto e pagato nell'ottobre 2021 proprio perchè era una flat FWA, forse l'unica in quel periodo. e a contratto di fatti non c'era alcuna citazione su ampiezza di banda e limiti di consumo.
ho letto su google (da cellulare ovviamente xche da pc non riesco più a navigare) che a luglio le postemobile hanno introdotto dei limiti bassissimi con conseguenti penali. e così sembra.
Ma io dico, prima di tutto, come da contratto, SE FAI UNA VARIAZIONE, ME LA COMUNICHI ENTRO 30GG MASSIMO, e io non ho ricevuto nessuna comunicazione. Se la cosa non mi andava bene mi prendevo per tempo e cercavo di cambiare servizio, io ho OneDrive di Microsoft che ogni giorno mi backuppa il Desktop e sono centinaia di GB. Me ne infischio dei download. Qui parliamo di lavoro. Ora mi trovo "FERMO" letteralmente impantanato col lavoro, un danno morale ed economico non da ridere e devo cambiare fornitore per ripartire perchè postemobile mi ha scritto che tiene limitato tutto il mese e non si sa quando sbloccano. siamo al 04 settembre, non posso lavorare e questo equivale a perdere il lavoro.
ma possono fare una cosa del genere?
1) non comunicandomi le variazioni di contratto, per me hanno sbagliato in primis.
2) capisco il limite imposto "riducendo" un pò la velocità ma 512kbps non è ammissibile nel 2023, non mi apre nemmeno la posta e qui mi fermo, dite quello che volete ma è così se no non sarei qui a scrivervi.
3) mi stanno impedendo di utilizzare il servizio, io ho pagato per un 4+ "fino" a 200mb flat... mi va bene 100, mi va bene 50, mi va bene 30 e mi va bene 10, ma 512kbps no e non pago per questo servizio. Mi trovo davvero in difficoltà ora.
Cosa suggerite di fare?