CosimoP giusgius Infatti anche noi siamo in attesa di VLAN. In generale, avere la VLAN è necessario prima dell'uscita dei tecnici a casa per il primo sopralluogo o l'allaccio fisico alla rete prosegue in maniera indipendente dopo la sottoscrizione?
giusgius CosimoP In generale, avere la VLAN è necessario prima dell'uscita dei tecnici a casa per il primo sopralluogo o l'allaccio fisico alla rete prosegue in maniera indipendente dopo la sottoscrizione? Se non c'è la VLAN l'ordine non può andare avanti, pertanto è fondamentale per procedere al passaggio dell'ordine sul campo.
giuse56 lekro92 Essendo per me la prima volta, mi consigliate di procedere con la pratica di censimento del mio civico con Dimensione? Ti consiglio di procedere la pratica con Dimensione. Ma ricorda che essendo in area bianca ed essendo (a quanto pare) il tuo PCN ancora non rilegato passeranno mesi, perché OF non è mai veloce in queste aree. Possono passare dai 2 ai 6 mesi o più. Dipende da come va a finire la pratica di censimento e da quando Open Fiber avrà voglia di rilegare ad internet il PCN. Il consiglio è di procedere con la pratica, ma mantenere attiva la ADSL TIM. Prendendotela comoda, senza stressarti. Poi dopo qualche mese se non hai novità contattare Dimensione per sapere come procede la pratica.
lekro92 Grazie di nuovo per tutte le risposte. Ho appena concluso la procedura di conferma d'ordine sul sito Dimensione, inserendo i dati, IBAN etc. Mi verrà chiesto dopo il costo di attivazione di 49 euro? Grazie ancora.
ilGhiandalf lekro92 il costo di attivazione di 49€ ti verrà addebitato alla prima fattura, se l'installazione andasse in KO nulla è dovuto.
lekro92 ilGhiandalf Grazie mille. Quindi ora non mi resta che aspettare buone notizie da Dimensione giusto?
gregorst lekro92 Quindi ora non mi resta che aspettare buone notizie Esattamente, anche se essendo servito da un PCN non ancora rilegato le tempistiche potrebbero essere piu' lunghe. Al momento ti tocca solo aspettare
lekro92 Aggiornamento: Dimensione mi ha comunicato che il mio civico non è stato incluso nel censimento e non sarà coperto. Non c'è niente che posso fare? Eppure ho la muffola della fibra attaccata al palo di casa mia. In alternativa l'FWA come si comporta in merito al ping? Grazie mille per le risposte.
linux1si lekro92 Forse non è stato ancora rilegato il PCN... Non credo che sia questione di civico, al massimo metti il nome della tua strada e SNC senza numero civico ! Io attenderei ancora un po' e riproverei tra qualche settimana a stipulare un nuovo contratto
giusgius lekro92 lekro92 sto rispondendo ancora alle email di venerdì scorso, presto arriverò anche alla tua e ti farò sapere.
lekro92 @giusgius Gentilmente, secondo te non è possibile fare niente? A casa di mia nonna (scarsi 150 metri da casa mia) risulta attivabile 1gb. Grazie mille!
lekro92 @giusgius Nessuna novità? Chiedo scusa per l'insistenza, ma sono stanco dell'ADSL che funziona male e vorrei eliminare del tutto TIM in quanto pago 40 euro al mese. Grazie come sempre.
giusgius lekro92 lo capisco, ma come ho detto ho una coda di e-mail e non riesco a stare dietro a tutti perché è una gestione extra lavoro e quindi la faccio non appena riesco. Volevo controllare bene e non darti una risposta superficiale. Se hai urgenza puoi sentire il supporto in qualsiasi momento, se vuoi il mio apporto devi attendere 😇
Masmas l' OP si è iscritto solo per aprire il post ed avere assistenza.. poi come per la maggior parte dei casi che si concludono bene.. sparisce..
RobertoMattioli Masmas poi come per la maggior parte dei casi che si concludono bene.. sparisce Certo che anche andare a ripescare un thread di 6 mesi prima non è tutto sto granché 😅