hento sì, decisamente 🤣 ieri si sono limitati a fare la predisposizione, ora attendiamo il collegamento vero e proprio alla rete orizzontale.
hento Dopo aver contattato la responsabile della SITE (la stessa ditta che ha installato la rete di Flash Fiber), forse sono riuscito a sbloccare la situazione anche con Open Fiber, attualmente in KO: ho avuto conferma che prenderanno contatto con l'amministratore della mia palazzina nei primi giorni di gennaio😎
EmilioCapuano hento potresti dire più nel dettaglio? Mi interessa perchè 2 anni fa FF non ha potuto cablare il mio condominio a causa di un diniego di permessi da parte della palestra al pian terreno, e tutt'ora la mia via risulta cablata da FF ad eccezione del civico mio
andreagdipaolo hento il vecchio ha chiesto 25k per il passaggio 🤔 Ma che è, un camorrista in pensione? Meno male che alla fine ce l'avete fatta.
hento andreagdipaolo andreagdipaolo Ma che è, un camorrista in pensione? ahahahahah!! scherzi a parte, stento davvero a capire cosa sia successo... andreagdipaolo Meno male che alla fine ce l'avete fatta. avoja, anche se spero che si riesca a far passare pure OF.
andreagdipaolo hento avoja, anche se spero che si riesca a far passare pure OF. Se ce l'ha fatta FF non vedo perchè non debbano. In caso non serve ricordarti che ti potrei assistere con l'allaccio, una volta coperto. Se non ricordo male eri censito come coperto e ora sei ancora censito come permesso negato, quindi è solo questione di aggiornare il database e posare le adduzioni e i PTE.
hento andreagdipaolo Se ce l'ha fatta FF non vedo perchè non debbano. In caso non serve ricordarti che ti potrei assistere con l'allaccio, una volta coperto. Non si sa mai. Ad ogni modo, domani dovrei passare su tiscali FTTC su rete tim in attesa de 'sta benedetta FTTH: ti posso ricontattare quando sarà aperta la vendibilità? andreagdipaolo Se non ricordo male eri censito come coperto e ora sei ancora censito come permesso negato, quindi è solo questione di aggiornare il database e posare le adduzioni e i PTE. Esattamente, era solo coperta una palazzina su tre. Per questo spero che a gennaio si sblocchi anche la situazione sul fronte OF.
andreagdipaolo hento Non si sa mai. Ad ogni modo, domani dovrei passare su tiscali FTTC su rete tim in attesa de 'sta benedetta FTTH: ti posso ricontattare quando sarà aperta la vendibilità? Ma vieni da altro operatore? O è un upgrad da ADSL? Non ricordavo fossi Tiscali, io gli upgrades a FTTH non li faccio, posso solo farti un nuovo contratto.
federicof Comunque questa storia è super appassionante! 😃 Dato il periodo è una novella edizione di Uncle Scrooge! 🤣
hento andreagdipaolo Ma vieni da altro operatore? Attualmente TIM FTTC -> Tiscali FTTC che spero diventi Tiscali FTTH (FF oppure OF)
andreagdipaolo hento Non hai fatto il contratto con me, buuuuu 😂😂 No, seriamente, questo è un problema, perchè poi non ti posso fare io la FTTH a meno che non rinunci al numero fisso. Se solo mi avessi chiesto una consulenza...
hento andreagdipaolo perchè poi non ti posso fare io la FTTH a meno che non rinunci al numero fisso ah guarda, del numero fisso attuale mi importa zero (manco l'ho configurato sul fritz): quello storico è al sicuro su Clouditalia 😎
andreagdipaolo hento Però perchè te la sei fatta con Tiscali dato l'upgrade all'orizzonte? Potevi scegliere un operatore senza vincoli per la breve permanenza. Ora sarà una dannazione riuscire a toglierti le rate di attivazione della FTTC durante l'upgrade o il nuovo contratto. Peccato...
hento andreagdipaolo A parte fastweb (che dio me ne scampi!), ci sono altri provider che non hanno vincoli? Quando ho chiesto il passaggio, la situazione fibra ottica da me era ancora in altissimo mare e per quel che ne sapevo allora ero sicuro sarei rimasto su FTTC ad libitum; tra l'altro il 130 mi ha detto che basta chiamare e chiedere cambio tecnologia. Sperando che la FTTH sia attivabile a breve (massimo in capo ad un paio di mesi, diciamo) se mi fanno "il gioco dell'oca" col contratto onestamente poco mi cambia...
andreagdipaolo hento Fastweb, Vodafone, Wind Absolute. Se fai tutto dal 130 io non ti posso seguire, però.
hento civico e fabbricato risultano già attivi sul sito di FF, ma non (ancora) su quelli di tim, fastweb e tiscali (tutti restituiscono copertura fttc)... 🤔
nickbar99 hento la vendibilità richiede tempo, a me ha richiesto circa 1 mese dall'apparizione del bollino sul sito di FF.