Buongiorno,
vi ho sempre letto per curiosità, ma ahimè mi tocca fare un post.
Da un mese mi sono trasferito, quindi, mi serve una nuova linea internet.
Nel paese dove mi sono trasferito ( San Donà di Piave) è presente la FTTH, e galvanizzato dalla notizia chiamo la Tim per fare l’allaccio.
Loro inizialmente mi dicono che sono coperto da fibra e procediamo con l’attivazione.
Con mia sorpresa, due giorni dopo la firma del contratto, mi chiama il tecnico dicendomi che potevano venire il giorno successivo alla chiamata.
Arriva il giorno dell’installazione, arriva il tecnico e primo problema:
Il tecnico non può installare perché non c’è pozzetto per la fibra Tim poiché vi è solo pozzetto Openfiber e già all’interno dell’abitazione ho un ripetitore open fiber , quindi, mi consiglia o di mettere in stand by o disdire e passare ad uno degli operatori disponibili con open fiber.
In quel caso, decido di disdire con loro e l’indomani chiamare Enel fibra per fare l’attivazione con loro.
Il 05/08 stipulo il contratto con Enel fibra dicendomi che nel giro di una settimana massimo due, avevo già tutto attivo con modem che sarebbe arrivato nel giro di un paio di giorni con Bartolini.
Aspetto 10 giorni perché non avevo alcuna notizia e decido di chiamare.
Mi dicono che è anomalo che non mi sia arrivato il modem e che avrebbero aperto un sollecito a riguardo.
Aspetto ulteriori due giorni e richiamo.
La risposta è : il giorno 19/08 arriva il tecnico a dalle 10:30 alle 12:30.
Mi avevano inizialmente detto che per fissare l’appuntamento mi avrebbero chiamato, ma così non è stato visto che mi è stato comunicato chiamandoli.
Arriva il 19/08, mi prendo mezza giornata di permesso lavorativo e sorpresa! Il tecnico non arriva.
Quindi, mi armo di pazienza e di calma e chiamo per chiedere spiegazioni e mi dicono che loro non sanno il motivo, l’unica cosa che possono fare e darmi un altro appuntamento il 24/08 alle ore 8:30.
Accetto l’appuntamento, chiedo per il modem e mi dicono che non sanno neanche loro, quindi, altro sollecito.
Arriva il 24, ma il tecnico non arriva!
Richiamo, un po’ più incazzato, chiedo spiegazioni ma non mi sanno dire nulla a riguardo ed automaticamente mi danno l’appuntamento al 01/09 alla stessa ora.
È inutile dire che neanche in quella data non si è presentato nessuno, quindi, dopo tre permessi lavorativi, ho chiamato e ho disdetto con loro.
Leggendovi ho visto che con Sky Wi-Fi nessuno aveva avuto problemi del genere, quindi, ho chiamato loro e mi hanno assicurato che nel giro di una settimana/ dieci giorni avuto la linea.
Mi fissano l’appuntamento con il tecnico per l’installazione l’11 settembre alle ore 11.
Ma nel pomeriggio stesso mi arriva la mail dicendomi che mi avrebbero annullato l’appuntamento.
Chiamo in serata per chiedere spiegazioni e mi dicono che non sono stati loro ad annullare l’appuntamento ma open fiber per verifica tecnica e che mi avrebbero chiamato loro nei prossimi giorni per un nuovo appuntamento.
Ditemi se non è sfiga questa.
Non vorrei aspettare un altro mese..
Vorrei leggere le vostre esperienze personali con Sky Wi-Fi e se sono veloci nonostante queste “problematiche”.