giusgius StoGatto tutti quelli con servizio attivo Open Stream da quello che ci dicono, ma parlano di centrali isolate quindi nonostante escludo anche il passivo
hento giusgius tutti quelli con servizio attivo Open Stream da quello che ci dicono A proposito di Open Stream: per quel che può servire, la mia linea Aruba attestata sul pop presso la sede centrale OF di Via Laurentina qui a Roma non ha subìto disservizi.
mirko991 mark129 Presumo intenda i "tecnici" che staccano dallo splitter un utente già attivo per collegare il nuovo (anziché chiedere ampliamento). 😆
MicheleBandinu mark129 In numeri, quant'é "la fa da padrone", a spanne? praticamente su Fibercop il guasto per il furto di risorsa è nullo o al massimo davvero accidentale contestualemente alla lavorazione per un nuovo allaccio . Su certe aree OpenFiber/BUL ... aime è all'ordine del giorno. Sulle segnalazioni per assenza segnale ottico per le quali riusciamo ad avere un riscontro (O dal tecnico, o dal cliente che ci avvisa che il giorno stesso avevano attivato il vicino) ... siamo nel primo semestre 2023 a oltre il 40% e immagina tu quello che non veniamo a sapere.
rokis23 giusgius Grazie mille Giuseppe per la risposta stai sempre sul pezzo come diciamo qui a Roma, cmq pensi che ci vorrà ancora molto? Hai qualche info sulle tempistiche di ripristino? Grazie mille!
andreagdipaolo rokis23 Stesso discorso del giorno 16 Agosto Non vedo il motivo di fare comparazioni col down nazionale. I guasti possono capitare senza essere catastrofici. lollowrk Zona carpineti, reggio emilia Ci sono 5 PCN offline in provincia di Reggio Emilia Nick1997 Potresti chiedere a Dimensione il passaggio su rete FiberCop/FlashFiber se ti da copertura. Mi sembra esagerato chiedere di passare a FiberCop per una manciata di guasti. Non penso sia una giusta causa per chiedere uno switch (che a Dimensione costa molto). Kibbutz90 Semplicemente gli utenti puntano il dito a OF perchè sui forum la maggior parte si lamenta di quella Come le pecore
Nick1997 andreagdipaolo Mi sembra esagerato chiedere di passare a FiberCop per una manciata di guasti. Non penso sia una giusta causa per chiedere uno switch (che a Dimensione costa molto). L’utente stava pensando di passare a Tim perché stanco dei guasti su rete Openfiber, gli stavo consigliando che poteva passare su rete FiberCop anche con Dimensione, non deve per forza fare Tim
MentalBreach Nick1997 gli stavo consigliando che poteva passare su rete FiberCop anche con Dimensione, non deve per forza fare Tim E Andrea parla proprio del cambio rete da Open Fiber a FiberCop: agli operatori (tutti) costerebbe come un'attivazione ex-novo. Sarebbero quindi due attivazioni per un solo cliente, il tempo di recupero dei costi sarebbe estremamente lungo, e quindi poco vantaggioso.
andreagdipaolo Nick1997 stanco dei guasti su rete Openfiber Ma quali sarebbero questi guasti stancanti? Sarà stato offline 12 ore nell'ultimo anno. hento A proposito di Open Stream: per quel che può servire, la mia linea Aruba attestata sul pop presso la sede centrale OF di Via Laurentina qui a Roma non ha subìto disservizi. Infatti non c'è nessun guasto massivo a Roma, poche utenze sono offline.
mark129 MentalBreach il tempo di recupero dei costi sarebbe estremamente lungo Proprio per questo non mi aspetto che debba essere gratuito.
rickybertz MicheleBandinu Proviamo a fare la stessa domani a qualcuno con raccolta su Padova Mai avuto problemi a dire il vero, da quando ho avuto l'adsl, fttc ed ora ftth.
rokis23 Volevo condividere che per ora sembrerebbe risolto, spero che sia tutto tornato alla normalità, ringrazio Giuseppe alias giugius per avermi risposto e supportato per questo ennesimo guasto di OF. P.S: La mia linea è a Roma zona Aurelio San Pietro
mark129 rokis23 per questo ennesimo guasto di OF Su una cosa concordo senza riserve con Andrea, forse siete un po' troppo attenti a certi "guasti" e, se lo siete davvero, fatevi un benedetto backup LTE, così smettete di guardarci e siete più sereni. 😉
rokis23 mark129 Parlavo di ennesimo visto l'ultimo guasto del 16 Agosto, dove sono stato un giorno e mezzo senza internet.
simonebortolin MicheleBandinu Proviamo a fare la stessa domani a qualcuno con raccolta su Padova Che c'entra la raccolta a Padova? ora? andreagdipaolo Ma quali sarebbero questi guasti stancanti? Sarà stato offline 12 ore nell'ultimo anno. in fin dei conti la brutta, vecchia, fatta di rame marcio ADSL TIM, piena di down, mi sa che ha notevolmente modificato la percezione dell'utente di linea best effort
lollowrk andreagdipaolo 12h io le ho fatto solo oggi di down 🙂 lo scorso mese con il down nazionale 3 giorni a file dalle 17 di pomeriggio alle 20 di sera era down. poi ritornava up e ritornava down durante la notte... diciamo che nell'ultimo periodo si stanno infilando un pò piu' guasti del solito su Open fiber a mio parere. Io uso un backup 4g quando serve ma nella mia zona fà pietà qualsiasi operatore 😅