Salve, ho una casa che con tre indirizzi e quindi diversi numeri civici. Su una via e su un solo numero civico è presente un'attività commerciale e nello stesso c'è la copertura FTTH di diversi operatori. Tuttavia, la mia via di residenza è quella all'angolo e dista circa 33 metri (calcolando da google maps percorso a piedi), ho chiesto all'operatore via telefono di attivare il contratto sulla via in cui c'è l'attività commerciale poiché desidero attivare una FTTH, dopo aver verificato mi ha riferito che la soluzione migliore è, attivare la linea nella via in cui risiedo anche se non c'è la copertura FTTH e nel momento in cui arriva il tecnico per l'installazione, devo riferirgli io se mi può attivare la FTTH considerando che c'è la PTE fibercop lì vicino, e se, il tecnico si dovesse opporre, posso decidere di far decadere il contratto mandando via il tecnico senza farlo intervenire in nessun modo. Secondo voi è convenuto procedere in questo modo? L'operatore al telefono mi ha riferito che è la soluzione migliore.
Attivazione nuova linea fastweb
Sul contratto che tecnologia è presente, Fttc o Ftth? se Fastweb ha emesso un ordine a Tim per la Fttc ti installeranno una Fttc, altrimenti fastweb doveva usare l indirizzo dove c'è la copertura ed emettere l ordinativo per la Ftth
Andrea786 quindi dici che comunque non posso dire al tecnico di installare la FTTH perché l'operatore al telefono mi ha riferito che si può fare?
Nunzio04 e poi dove posso vedere il contratto? Perché tramite email non mi è arrivato nulla, l'ho semplicemente firmato digitalmente quando ero in linea con l'operatore e mi ha fatto arrivare l'sms con il link
contatti il servizio clienti e chiedi di recedere dal contratto
nyhilium Grazie, per caso sai dove posso vedere il contratto adesso? Perché non ho la possibilità dal link dato che mi dice che il contratto è firmato, non ho la possibilità di accedere all'area clienti perché non ho le credenziali, e tramite email non mi è arrivato nulla relativo alle credenziali e nè al contratto.
- Modificato
Nunzio04 quindi dici che comunque non posso dire al tecnico di installare la FTTH perché l'operatore al telefono mi ha riferito che si può fare?
se l operatore al telefono ha fatto il contratto per una FTTC è normale che il tecnico quella ti deve dare anche perchè la TIM a livello di rete lei prepara la FTTC mica la FTTH . Come se te andassi dal salumiere e gli chiedessi 1Kg di Salame e lui ti da 1KG di pane . Sennò l operatore che ti ha fatto il contratto doveva farti il contratto con l indirizzo dove c e la copertura di FTTH ( ammesso che si possa fare ) allora si che se ci pensi poteva richiedere la FTTH perchè era una risorsa disponibile ..
- Modificato
Nunzio04 Devi sentire Fastweb , probabilmente ti faranno compilare un modulo cosi https://www.fastweb.it/downloads/PDF/famiglia/modulistica/modulo_ripensamento_offerta_fissa_res.pdf?rel=20230829