giannim95 scusami se vado ot, ma il modem posizionato sopra la ps4 fat, non rischia di farla surriscaldare?, considerando che è una delle PlayStation con maggiore rischio di surriscaldamento

Sinceramente non ne ero a conoscenza!! Grazie per il suggerimento

giannim95 Quel router comunque con firmware TIM non lo consiglierei molto,come backup ok ma se vuoi addentrarti a moddarlo puoi installargli il firmware MST e la GUI Ansuel per avere delle prestazioni decenti

Adesso ho il router inviato da Dimensione e va tutto perfetto. Una domanda o più che altro un consiglio. Purtroppo la linea non arriva in tutta casa e possiedo un extender della TP Link RE330. Praticamente si trova a 5 metri dal router. Ho notato che il segnale che trasmette è scarsissimo in confronto alla connessione reale (40 in download e 40 in upload in confronto a 900/1000-300/400 del router principale). So per certo che non posso ottenere le stesse prestazioni ma potete consigliarmi un extender più “potente” per aumentare questi numeri?

• PaulBW ha risposto a questo messaggio
    • PaulBW ha messo mi piace.

giannim95 Che router ti ha mandato Dimensione? Lo ZTE o il fritz 7530ax?

Comunque c'è qualcosa che non va nel repeater, supporta velocità molto più alte quel modello.

Come hai proceduto alla configurazione?

PaulBW Lo ZTE. Per quanto riguarda il ripetitore l'ho semplicemente configurato tramite l'applicazione Tether. Mi ha richiesto di selezionare la linea da espandere e ho inserito la password. Tutto qui

• PaulBW ha messo mi piace.

giannim95 il nome della wifi zte e del extender sono uguali o differiscono? perchè quel modello non supporta l'easyMESH dello zte ma il onemesh.

Se intendi semplicemente il nome (es. wifi principale e wifi extender) si differiscono. Non pensavo potesse essere un problema. Lo è?

giannim95 no deve essere cosi proprio perchè lo standart mesh è diverso, quindi volevo essere sicuro tu fossi collegato al repeater.

EDIT: se lo attacchi di fianco allo zte va comunque a 30mb?

Quindi cosa dovrei fare? Va bene così e quindi è proprio quel modello che ha qualche problema oppure posso cambiare qualche configurazione? o eventualmente comprare un modello compatibile con ZTE più performante? Sono sincero, pensavo che lo ZTE essendo un modello di "quasi" ultima generazione potesse arrivare un pò ovunque, invece già spostandomi di qualche metro perde un pò di segnale. Non arriva in una stanza che in linea d'aria è circa 7/8 metri e senza particolari muri portanti di mezzo

giannim95 se tra zte e ripetitore hai una differenza cosi alta ci deve essere qualche problema, che potrebbe anche essere radio, tipo molti utenti sugli stessi canali. Abiti in condominio?
              Io comunque proverei a fare un reset completo del repeater e rifare la configurazione molto vicino allo ZTE e provi la velocità. Poi lo sposti.

Della portata del nuovo ZTE non ti so dire, io non ce l'ho.

giannim95
              Meglio cablare alla presa lan qualsiasi ripetitore se hai l'opportunità perché alla fine ti ripete lo stesso scarso segnale wifi e velocità internet nel resto dell'abitazione

giannim95 Sono sincero, pensavo che lo ZTE essendo un modello di "quasi" ultima generazione potesse arrivare un pò ovunque, invece già spostandomi di qualche metro perde un pò di segnale. Non arriva in una stanza che in linea d'aria è circa 7/8 metri e senza particolari muri portanti di mezzo

È un ottimo prodotto da quel punto di vista, ma deve sempre sottostare ai limiti di legge e alla fisica delle onde radio, ed è difficile fare miracoli, tuttavia l’ho messo personalmente ad un amico con un ristorante molto grande, con due sale, bagni, cucina… e rispetto al router precedente, con questo non ho avuto bisogno di mettere neanche un repeater, perché arriva in 5GHz praticamente ovunque e a 2,4GHz nelle parti residuali va comunque a velocità vicine ai 100Mbps.
              Ti direi di provare a cambiare canale manualmente, magari hai un ambiente piuttosto interferito che peggiora la situazione?

Salve, vi aggiorno informandovi che a seguito di reset sono riuscito a raggiungere velocità più elevate. Circa 150 sia in download che upload. Ho messo l'extender accanto al router come da voi consigliato. Avevo già effettuato una prova prima del reset e anche da vicino comunque non superava i 40mb in dw e 40 in up.
              Faccio però l'ultima domanda riguardante la connessione principale e giuro che non romperò più (spero😅). Ho notato una netta differenza nello speedtest da Iphone 14 rispetto a quella da PC. Stessa posizione e un minuto di differenza. In allegato gli screenshot. Come mai?

giannim95 sei sicuro che stesse usando la connessione 5ghz?

Confermo. Ho parlato anche con l’assistenza di dimensione. Abbiamo attivato e disattivato la 5G ma sempre stesso risultato. Abbiamo provato con altri dispositivi (iPad) e il risultato cambia (700/800mbit). Siamo arrivati alla conclusione che sia un problema del mio IPhone 14 anche se due giorni prima avevo raggiunto i 650 in dw. Mi sembra veramente strano come se ci fosse un limite imposto dal cellulare

Rekko concordo con te sul root, ma se è lo stesso mio il metodo #c e #d con MST non funziona

• Rekko ha risposto a questo messaggio

LucaPerazzolo concordo con te sul root, ma se è lo stesso mio il metodo #c e #d con MST non funziona

Se hai telegram contattami lì in privato,ti guido io per utilizzarlo

Rekko alla fine ho scoperto che è il tasto wps che non va quindi non ho nessun modo per sbloccarlo, l'ho anche smontato e tutto ma il pulsante non va, scatta e basta ho provato anche fare wps pcb ma con scarsi risultati

• Rekko ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile