mi unisco alla discussione. Ho fastweb in FTTC da 2 anni, la classica "200 mega". Appena qualche settimana fa sul sito fastweb la copertura mi dice che sono finalmente coperto dalla ftth 1000/200. (ma secondo tim che ha fatto i lavori sono coperto da quasi un anno ormai sia per la 1000/300 che pure per la 2500/1000 e 10.000/2000). Ai lavori ha partecipato anche fastweb ma loro non propongono al momento più della 1000/200. Assurdo ma è così.
Purtroppo non posso passare a nessun altro operatore di linea fissa perchè nessuno offre pacchetti di telefonate da linea fissa verso l'estero senza pagare un tot di centesimi ogni minuto di telefonata.
Dovendo rimanere in Fastweb è possibile fare richiesta per lasciare tutta l'offerta contrattuale invariata e farsi solamente allacciare in ftth? Tim e fastweb hanno portato la fibra fino alla cassetta in portone del condominio dove c'è un mini riparti linea. Dovrebbero portarla da li fino al mio appartamento e metterci una borchia a muro in ogni caso. Fastweb mi aveva dato un suo modem in comodato d'uso gratuito che non uso perchè ha sempre dato problemi, uso ovviamente un AVM Fritzbox che potrei continuare ad usare salvo modificare la connessione wan su eth e non più via doppino.
Se necessario sono anche disposto a pagare, non è necessario sia tutto gratis.
L'importante è che non debba triangolare altrimenti devo lasciar perdere. nessun operatore di linea fissa offre più pacchetti di telefonate comprese in un opzione da 5 euro al mese. (welcome home di tim non esiste più e neanche quella di fastweb, altri operatori neanche a parlarne.)