Tra i vari gruppi in cui sono su Telegram mi è capitato di vedere un utente postare questa foto:

Ho chiesto all'utente di fare alcune verifiche ed è su rete Fibercop con ONT ZTE F6005.

Possibile che Fastweb stia attivando le utenze in SVULA col profilo Z9? La limitazione al gigabit in download dovrebbe essere solo causa del next con la porta WAN da 1 gbit.

Ci sono altre conferme al riguardo?

matem7 ha aggiunto il tag FiberCop .
    21 giorni dopo

matem7 in effetti il download è limitato a 1gb e dici che è colpa del NeXXt? Se cambio router tipo un fritzbox 5590 dici che arrivo in download a 2.5? Grazie

• matem7 ha risposto a questo messaggio

Barbudos dovresti usare un router con due porte da 2.5, quindi escluderei il Fritz

matem7 ok grazie per le informazioni. Però scusa c’è una cosa che non mi è chiara, i 2.5 non è la massima velocità raggiungibile, ma verrebbe suddivisa tra vari dispositivi, giusto? Cioè se io metto ad esempio un fritzbox e tre dispostivi collegati in Wi-Fi in teoria andrei a 800 per ogni dispositivo?

Barbudos si corretto però se usi un router con due porte da 2.5 potresti usare tutta la velocità su un singolo dispositivo

matem7 p.s se metti piu' dispositivi sulla wifi questi non andranno a 800mb ciascuono ma bensì si dimezzano le velocità.
            se vuoi sfruttare la 2,5gb al max o metti come ha detto @matem7 un router con 2 porte 2.5gb o comunque puoi utilizzare le 2 lan da 1gb a dispositivo e la wifi che nell'insieme solitamente si raggiungono i 2,3gb massimali

tstoracing grazie 👍🏻👍🏻👍🏻

tstoracing dovrei trovare un router che ha due porte da 2.5 e anche la parte telefonica, perché ho bisogno del telefono fisso.

matem7 ok grazie, vado a vedere 👍🏻

matem7 vero, però ancora sta bello altino come prezzo.
                @Barbudos ma se invece di tenerti 2 porte da 2,5gb ti accontenti il 389x va molto bene e su ebay a 30 euro lo compri

che non ha nemmeno la wan a 2.5, non mi sembra un gran suggerimento, tanto vale che si tiene il nexxt

matem7 hai ragione . ho saltato un messaggio 🙈

matem7 tanto vale che si tiene il nexxt

No, il NeXXt no, mai. 👿

matem7 tanto vale che si tiene il nexxt

Non diciamo eresie,quel router sarà pieno di falle con il suo sw

MentalBreach ma che hanno di tanto interessante? il fatto che sono IPoE e basta?
                      Perché IPv6 son più le volte che non va che quelle che va, oltretutto è un 6RD nemmeno nativo..😅

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile