Da circa un mese sono passato alla FTTH di Fastweb e facendo lo speed test ho più di 900 in upload. Mi è stato detto che un upload così lo danno solo nelle connessioni aziendali e non in quelle domestiche. Secondo voi è un errore dello speed test oppure visto che è da poco che sono passato alla fibra nel tempo mi porteranno l’ upload a 200 Mb?
Fastweb upload 1Gb
Fastweb su rete TIM vende una 2500/1000 come 1000/200.
TIM ha introdotto il profilo con 1000 mega in upload oltre un anno fa e non è ad uso aziendale.
andreagdipaolo ok grazie, però se guardo la mia abitazione mi dice che ho un 1Gb in download e 200 Mb in upload.
Barbudos eh, e io cosa ho appena detto?
È la conferma di quello che facevo notare anche io qualche giorno fa: https://forum.fibra.click/d/42728-profilo-z9-su-fastweb-in-svula
andreagdipaolo si si scusa, ho capito dopo grazie mille
comunque Fastweb potrebbe farsi una pubblicità migliore…. Comunque meglio così….
Barbudos Non sono nuovi a cose del genere. Da anni vendono su Open Fiber la 1000/300 e la pubblicizzano con 200 mega in upload. Anche sulla FTTC non hanno mai spinto molto sul fatto che loro avessero fino a 30+ mega in upload rispetto ai 20 di TIM.
andreagdipaolo si ma dovrebbero un po’ rivedere le loro politiche. Danno un 2.5 e ti dicono che ti danno 1Gb poi ti danno un router che però massimo va a 1Gb. Guarda invece Iliad come pubblicizza la 2.5 ….
Barbudos Iliad è tutto un programma, se c'è l'avessi ti assicuro che lo avresti scritto...
_SCtefanOM4_ comunque ora che grazie al forum sono venuto a conoscenza di avere 2.5 è visto che oramai sono vent’anni che sono con Fastweb e non mi ha mai dato problemi me ne rimango con Fastweb
andreagdipaolo sono sotto rete fibercop con offerta vendibile da parte di tim del profilo 2.5/1,non mi interessa tanto la velocità in down quanto quella upload,mi sono sempre trovato bene con fastweb con un altra linea e mi pare di capire che seppur vendono un'offerta 1000/200 alla fine è molto probabile che con gli ont "nuovi" vendono l'offerta 1000/1000 è cosi?
andreagdipaolo Vera questa cosa, ho avuto modo di sperimentarla una volta cambiando il router. Cambiandolo ho ottenuto UP a 300Mb, mentre rimettendo il Fastgate ritorna a 200Mb.
camsac86 grazie per l'info,mentre per l'upload quale profilo tecnicamente ci si deve aspettare? quello dell'offerta commerciale o 1gb di cui si parlava a inizio discussione?
Sempre 1G
egmont Vera questa cosa, ho avuto modo di sperimentarla una volta cambiando il router. Cambiandolo ho ottenuto UP a 300Mb, mentre rimettendo il Fastgate ritorna a 200Mb.
Io onestamente su OF sia con il fastgate che router alternativo sempre fatto 300