Geppison MircoT a me servirebbe un accesS point perchè ho bisogno del wi fi in casa, quindi oltre al modem da esterno c’è bisogno anche di uno interno da comprare separatamente?
Geppison MircoT se mettessi il router da interno invece sarebbe tutto più semplice? cosa cambia da quello esterno?
MircoT più semplice si, ma non aspettarti troppo. con le sue antennine 4g non fa miracoli. il wifi non è granchè. tanto che quasi tutti ci devono mettere un access point in cascata. quindi alla fine, secondo me, meglio quello esterno. almeno non ci devo litigare per il segnale dell'antenna 4g.
Geppison MircoT valuterò la cosa, perchè non vorrei avere fregature, ho controllato la mia bts e dista circa 1,5 km ed è una 330Mbit, come potrebbe essere il segnale secondo voi?
MircoT non si può prevedere nulla con i segnali radio. troppe variabili in gioco. a volte arriva segnale orrendo però poi la velocità c'è lo stesso. altre volte capita l'esatto opposto. bisogna provare.
Progressive MircoT il problema del decadimento del segnale sui cavi (che quindi devono essere più corti possibile, sotto i 10 metri per non perdere il guadagno dell'antenna). Azz... Io ho calcolato sapendo che devo far entrar da filo bucando il muro e non per la canalina dell'antenna almeno 15metri quindi secondo te il solo router esterno ne vale la pena? io però disto in linea d'aria a 200metri dalla BTS.
MircoT se il materiale già lo hai, fai una prova. se va bene passi i cavi nella posizione definitiva, altrimenti passi al router esterno. che router lte hai preso?
Progressive MircoT se il materiale già lo hai, fai una prova. se va bene passi i cavi nella posizione definitiva, altrimenti passi al router esterno. che router lte hai preso? Non ho niente, mi stò guardando attorno, anche perchè abitantando in lombardia, massimo 3 anni, avrò la ftth. Son più per il modem huawei sia per l'aggregrazione delle bande e sia per la distanza ravvicinita.