Salve a tutti
Spero di poter avviare una discussione del genere qui, vi spiego quello che vorrei fare e cerco un consiglio su come farlo.
Ho un nas synology DS220 con all’interno una miriade di foto e video suddivise meticolosamente in eventi con rispettive date, fino a quando le vedo in casa connesso in locale non ho nessun problema da nessun dispositivo, nemmeno con i video 4K, la transcodifica che utilizza ds video e molto buona e i video sono molto veloci ad avviarsi, il problema sorge nel momento in cui cerco di guardare i video (Per le foto nessun problema) da remoto fuori casa, in questa situazione per vedere un video bello grande fatto con un iPhone per esempio è un continuo buffering, la transcodifica non ce la fa proprio e anche quando ci riesce per vedere un video di 4 minuti ce ne vogliono 20, ho fatto delle prove convertendo qualche video in una risoluzione più bassa ma senza grandi risultati, per altro se cambiavo la risoluzione del video sullo schermo dell’iPhone mi si vedeva piccolissimo, sono disposto ad avere una copia di ogni video anche con qualità scadente per visualizzarla all’evenienza a patto che questa mi si veda in modo fluido anche da remoto e che si vede a schermo interno sull’iPhone, la qualità in questo caso non mi interessa.
Qualcuno ha avuto esperienze del genere e conosce qualche programma di transcodifica che può aiutarmi?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno e mi daranno un consiglio