magick81 Le aree P1GB non ci sono nel foglio. Ora le aggiungo

Sono cluster A&B, però con contratto separato.

magick81 dipende, alcune sono simil A&B, altre simil C&D. In generale entrambe hanno meno operatori disponibili rispettivamente di A&B e C&D.

simonebortolin

handymenny

Infatti ho visto dopo nel foglio che qualcosa non quadrava infatti Iliad veniva riportato nel file ma nel P1GB non vende...
      Da altre discussioni qui avevo capito che vendono solo WindTre e Dimensione, poi ieri cercando l'indirizzo sul sito Open Fiber ho scoperto che vende anche Virgin. La cosa strana è che risulta nell'elenco anche Ehiweb, ma da verifica copertura sul sito non risulta disponibile la FTTH.

Comunque a parte i cluster sono sempre in Open Stream?

Grazie.

magick81 Comunque a parte i cluster sono sempre in Open Stream?

A parte Wind3 dovrebbe essere tutto OpenStream

magick81 poi ieri cercando l'indirizzo sul sito Open Fiber ho scoperto che vende anche Virgin

Meno nominate questo ISP meglio è.

magick81 Comunque a parte i cluster sono sempre in Open Stream?

è proprio quello il problema, alcuni sono in passivo e quindi simil-AB.

In generale per vendere su P1G Openfiber serve un accordo apposito.
          Dove la copertura P1G "estende" quella A&B, puoi trovarci anche operatori che hanno deciso di estendere "il passivo" es. WindTre o iliad (WIP), mentre dove la copertura P1G "estende" quella C&D gli operatori in passivo ad oggi non ce li trovi.

Per la copertura "ex novo" non si sa come si comporteranno, se costruendo nuovi POP A&B o andando avanti con mini-POP simil PCN.

Domanda, quindi se io passo a vodafone e sono su OF in Area C & D mi portano di default la ONT?

Grazie @simonebortolin per l'aggiornamento del file. Segnalo solo che della riga "Altri operatori", che hai segnato in verde, solo V... vende, per la riga 37 immagino sia giusto per comprendere anche questto, per la riga 39 invece mi sembra che nessuno di quelli indicati vende.

simonebortolin

Non ne ho mai sentito parlare da nessuno, era solo per come indicazione.

@handymenny

Grazie, se ti stato chiarissimo.

magick81 Grazie @simonebortolin per l'aggiornamento del file. Segnalo solo che della riga "Altri operatori", che hai segnato in verde, solo V... vende, per la riga 37 immagino sia giusto per comprendere anche questto, per la riga 39 invece mi sembra che nessuno di quelli indicati vende.

simonebortolin

Non ne ho mai sentito parlare da nessuno, era solo per come indicazione.

Non mi interessa se vende solo Virgin, Aruba e Dimensione, quelle righe riguardano il profilo OpenStream e OpenInternet, non i singoli ISP

un anno dopo

Erasm0 Ultimo aggiornamento 2 gennaio 2025, forse c'è qualche piccola correzzione da fare.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile