x_term mr-bledi su richiesta fornisce IP pubblico statico. Puoi provare a vedere se il servizio clienti Virgin ha idea di cosa sia e se possa fare la richiesta a Fastweb, altrimenti migra, IMHO.
mr-bledi un ultima cosa per favore ma e normale che se anche accendo e spengo il modem e la scatola ONT, nessuno dei indirizzi IP cambia, come se avessi un indirizzo ip statico! ho chiamato virgin e parlato anche tramite chat, hanno detto che hanno "aperto un ticket" e che "qualcuno mi contattera"
markodesign mr-bledi ciao, ti posso chiedere come è andata poi con Virgin? Sto valutando di attivare con loro la ftth 2,5 su FiberCop ma sul web leggo esperienze contrastanti
TheMarsican markodesign La smetti di spammare ovunque!? Ti è stato già risposto ampiamente in altri post.
mr-bledi markodesign ciao secondo il mio parere e l'unica che non ha nessun vincolo che ti senti libero. questo e il loro punto di forza che lo distingue dagli altri. poi tutto il resto e uguale. ora la fibra e stabile di nuovo e per streaming film e giochi fps ecc va benissimo. il modem e gratuito paghi solo 30 euro per attivazione che e un contributo simbolico tenendo conto che non hai rate modem e ce anche incluso l'installazione della fibra fino a casa. poi il contratto dura ogni mese si rinnova e lo paghi a inizio mese la bolletta e poi basta. navighi. io non ho avuto problemi di attivazione in meno di 10 giorni avevo modem installazione e tutto ma questo dipende anche dal comune ecc.
markodesign TheMarsican dove sarebbe lo spam? sto chiedendo aggiornamenti a degli utenti che avevano manifestato dei disservizi con un operatore che sto valutando, cosa dovrei fare, mandarli una pec?
andreagdipaolo markodesign Fai una discussione tua e chiedi. Non è carino andare in giro a chiedere pareri in discussioni vecchie.
Kibbutz90 markodesign Spammare nel senso di continuare a porre la stessa domanda ovunque, va benissimo chiedere pareri a chi ha avuto il servizio, ma avendo già una tua discussione sarebbe meglio chiedere li.
markodesign andreagdipaolo capisco il vostro punto di vista, ma onestamente quali sono le probabilità che gli utenti coinvolti vadano a leggere il mio nuovo post? quasi nulle, mi sembra più sensato chiedere loro aggiornamenti a distanza di tempo, credo anche a beneficio di altri utenti che tramite "cerca" arrivano qui come me...
andreagdipaolo markodesign Puoi aprire una nuova discussione anche taggando e citando messaggi o semplicemente utenti di altri thread. Sempre meglio che sparpagliare.
Kibbutz90 mr-bledi Mi risulta che pure Dimensione e Tiscali siano senza vincoli, poi magari Virgin costa meno e ha altre caratteristiche di cui non sono a conoscenza.
mr-bledi Kibbutz90 ho controllato dimensione e tiscali ma a me solo la tim e la virgin mi dava la copertura a 2.5gbit anche se la virgin alla fine e una linea fastweb manco fastweb non mi dava la copertura a 2.5gbit dal loro sito invece la virgin si.
Kibbutz90 mr-bledi Se non sei coperto allora è un altro discorso, il mio era un discorso generale di mancanza di vincoli non di velocità 😉
bovirus mr-bledi Ci sonno altri operatori senza vincooli, Oltre a quelli che ti hanno indicato c'è anche iliad. Che a differenza di Vrigin (che se nonr icordo male è solo dati e non telefono) fornsice anche la conesisone teelfono fisso ed ad un prezzo più basso.
mr-bledi bovirus iliad non mi da proprio copertura dal sito. per la virgin l'unica cosa e che non supporta ipv6 e sei bloccato dentro questa wan e non puoi fare pratticamente nulla, hanno pure disabilitato il ping