Buongiorno a tutti, ho attivato la virgin fibra per il semplice motivo che sul mio condominio ce solo fiber cop e penso anche fastweb.
ieri e venuto il tecnico, messo la fibra dentro casa, la scatola ONT, hanno fatto le loro verifiche e sono giustamente andati perché dicono da parte loro tutto ok. davvero bravissimi nulla da dire.
Poi ho fatto un ripristino di fabbrica del modem tecnicolor fornito dalla virgin e sono riuscito ad attivare la linea e la spia dell'internet sul modem e finalmente accesa.
Pero e davvero molto instabile! non riesco a fare manco un speedtest perché vanno tutti in fallimento e le pagine a volte ci mettono vari secondi per aprirsi. il ping risulta sempre in timeout, sembra una perdita di pacchetti ma quando vado dalle impostazioni del modem, dove sono le statistiche non ce nessun pacchetto perso.
Tra l'altro ho un indirizzo IP fastweb che non punta neanche sulla mia città, io mi trovo a genova la geo-localizzazione me lo da tipo a trento.
La scatola ONT te lo portano con un cavo lan di categoria 5E... non so se annullare il contratto o aspettare. l’assistenza mi dice che in circa 48 ore diventerà stabile e che tutto questo e dovuto perche e una nuova linea!
avete qualche idea a voi e capitato? grazie