• MobileTIM
  • Considerazioni su "migliore" offerta mobile TIM

Ciao a tutti,
nella speranza di scoprire a breve se il VoWiFi di TIM è compatibile con il mio Xiaomi Mi 11, mi chiedevo: attualmente c'è una tariffa migliore della seguente (sempre in ambito TIM ovviamente)?

"TIM per Carta Giovani" 150GB in 5G, minuti e SMS illimitati 9,99€/mese

Grazie in anticipo

Matwolf da che operatore?
    Migliore col 5G comunque no

LoreBlack CoopVoce
      Grazie

Alla fine ho attivato l'offerta TIM x Carta Giovani.
      E ora posso dire per esperienza diretta che il VoWiFi funziona anche su Mi 11 😉

Matwolf Ormai forse è troppo tardi, ma ci sono delle offerte operator-attack (con portabilità da alcuni MVNO) a 6.99 o 7.99 euro/mese. Si può anche aggiungere l’opzione 5G a 1,49 euro/mese. Cercale su MondoMobileWeb.

• Fra00 ha risposto a questo messaggio
          un mese dopo

Matwolf ciao, come ti trovi con tim? hanno fatto rimodulazioni? velocità?

dariuccio83 in pratica si torna allo stesso prezzo dell'offerta tim

• Matwolf ha risposto a questo messaggio

Fra00 ciao, come ti trovi con tim? hanno fatto rimodulazioni? velocità?

Sono molto contento. Velocità fortemente superiori a quelle che avevo con CoopVoce, disconnessioni sparite, VoLTE e VoWiFi top.

Niente rimodulazioni, ma se rimodulavano dopo un mese c'era da incavolarsi. Bisognerà vedere il prossimo anno.

Matwolf

si attiva solo in negozio? ci sono dei costi?

io ho iliad a 7,99 con le stesse condizioni, zero rimodulazioni ma in alcune zone non prende benissimo

prende ovunque ovunque?

cosa è il vowifi?

Fra00 prende ovunque ovunque?

Ma che domanda è? Ci saranno sempre punti sulla mappa dove un operatore prende meglio e magari un altro prende zero, in base alla posizione delle BTS (antenne). L’Italia è difficile da coprire a causa della morfologia del territorio di natura collinare/montuosa. In più al momento abbiamo i limiti elettromagnetici più bassi d’Europa… Questo governo sta cercando di alzarli ed adeguarli alla media europea ma ci vorrà ancora un po’.
                Intanto su lteitaly.it puoi vedere la posizione delle antenne dei vari operatori nella tua zona così ti fai un’idea di quale potrebbe andare meglio… (se ti registri gratuitamente vedi molte più info e anche le antenne 5G)

Fra00 cosa è il vowifi?

Detto anche “Wi-Fi Calling” o “Chiamate Wi-Fi” in italiano. In Italia lo hanno introdotto soltanto TIM e W3 finora. All’estero esiste già da diversi anni. Qui sul forum ci sono diverse discussioni in merito. Altrimenti Google e Wikipedia sono tuoi amici 😉

Matwolf Devo essermi portato sfiga da solo perché è da ieri sera che il VoLTE ha smesso di funzionare... riprende quando metto e tolgo la modalità aereo.... non ha mai fatto così... (potrebbe poi anche essere colpa del mio device... non so...)

Ho chiamato il 119 ieri e mi hanno fatto una "riconfigurazione di rete".
                Ora sembra essere tornato stabile. Meglio così ^^'

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile